Per Xbox nuovi vertici europei




Un management più forte per dare maggior vigore alla strategia di espansione della console Microsoft.
Microsoft ha annunciato l’arrivo di nuovi responsabili ai vertici del team europeo di Xbox, con l’intento di dare maggiore forza allo sviluppo di Xbox nel Vecchio Continente e in Gran Bretagna.



Chris Lewis, attuale responsabile della Home e Entertainment division per il Regno Unito e l’Europa settentrionale e orientale, sostituisce Eduardo Rosini alla carica di regional vice president di Xbox e Home e Entertainment division per l'area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Rosini assume invece il ruolo di regional vice presidente Microsoft per l'area Asia-Pacifico e opererà da Singapore.
Cambiamento anche per Neil Thompson, fino a oggi regional director della Home and Entertainment division per l'Europa centrale e meridionale, si occuperà della stessa divisione ma per Regno Unito ed Europa settentrionale e orientale.
Chris Lewis in Gran Bretagna e nei paesi del Nord ha raggiunto risultati più che significativi, portando Xbox ha quote di mercato rispettivamente del 25% e del 50%. “…Siamo certi che Chris trasferirà all'intera Europa la sua consolidata esperienza acquisita in un mercato chiave come quello del Regno Unito ed Europa del nord – ha commentato Mitch Koch, corporate vice presidente Home e Entertainment division di Microsoft - Riteniamo, inoltre, che Neil, figura di spicco del management a livello regionale, sia il sostituto ideale per consolidare ed espandere ulteriormente il successo di Xbox nella regione”.

fonte:vnunet.it





Webisland.net - Online dal 2003 - Info | Mappa