Guarda la TV digitale terrestre sul tuo PC
[ Digitale Terrestre ]




Pinnacle Systems®, Inc., leader nelle soluzioni video-digitali, annuncia il lancio della nuova gamma Pinnacle PCTV. L’ultima release della serie PCTV permette di trasformare il PC in una TV, in un videoregistratore e in un centro di intrattenimento multimediale.



Cavalcare l’onda della TV Digitale
Grazie alla nuova rivoluzionaria tecnologia, i consumatori stanno scoprendo sempre più come divertirsi con la tv digitale nelle sue varie forme. Rispetto alla tecnologia analogica, la conversione alla TV Digitale offre enormi vantaggi e miglioramenti, come la televisione ad alta definizione              (HDTV), il multicasting (il "pacchetto" di programmi in multiplex), l’aumento esponenziale dei programmi televisivi e la possibilità di usufruire di una serie di nuovi servizi. Pinnacle Systems, con la sua nuova linea di prodotti PCTV, offre quindi l’opportunità di utilizzare al meglio questa nuova tecnologia broadcast. Gli utenti possono far uso sia della tecnologia analogica, che della tecnologia digitale DVB-S*, della tecnologia DVB-T* o di una combinazione di queste.

Una soluzione “All-In-One” per la gestione dei file multimediali
Tutti i prodotti  della linea PCTV incorporano il software Pinnacle MediaCenter, che fornisce la migliore soluzione per trasformare il PC in un televisore, in un PVR e in un centro                                  d’intrattenimento. La gamma Pinnacle PCTV comprende soluzioni interne ed esterne, analogiche e digitali. Le caratteristiche avanzate del PVR (Personal Video Recorder) includono la gestione dell’EPG direttamente da telecomando e la funzione di registrazione diretta su DVD.  Diversamente da altri prodotti con TV Tuner, le soluzioni PCTV di Pinnacle con MediaCenter offrono un sistema di gestione di file multimediali completo e potente e il playback dei contenuti digitali tramite telecomando, incluse le playlist audio-video avanzate e le funzioni di ricerca e di organizzazione dei contenuti per un uso personalizzato.

LA GAMMA PINNACLE PCTV
PCTV 200e – LA TV DIGITALE TERRESTRE DIRETTAMENTE SUL TUO NOTEBOOK
La tecnologia DVB-T, TV Digitale Terrestre, è ideale per i prodotti portatili. Con PCTV 200e  il segnale televisivo è ricevuto da un’antenna tradizionale e offre un’ampia gamma di contenuti non a pagamento, evitando la sottoscrizione di abbonamenti nelle zone raggiunte dal segnale DVB-T . PCTV 200e è equipaggiato con un’antenna attiva Hirschmann Multimedia GmbH che è in grado di fornire una ricezione di altissima qualità. Il design e la forma garantiscono un’estrema portabilità, grazie alla possibilità di agganciare il dispositivo sul notebook con estrema facilità e di alimentarla attraverso la porta USB.

PCTV 110i E PCTV 100e – LA TV ANALOGICA E LA RADIO FM SUL PC
Grazie a miglioramenti significativi del software, i tuner analogici PCTV 110i (interno) e PCTV 100e (esterno) semplificano la visione, le funzioni di time shifting e la registrazione delle trasmissioni televisive su PC, oltre alla registrazione diretta su DVD. Inoltre, PCTV110i ora offre anche le funzionalità radio FM.

PCTV 310i – SCEGLI SE GUARDARE LA TV ANALOGICA O DIGITALE SUL PC
Pinnacle PCTV 310i supporta sia la ricezione TV analogica, che DVB-T. Il supporto DVB-T, Digitale Terrestre non ha ancora la copertura globale in Italia, ma i piani di sviluppo prevedono una celere gradualità di copertura nel breve periodo. La tecnologia DVB-T permette di vedere trasmissioni in diretta anche fuori casa e di vivere l’esperienza di un “TV mobile” nelle aree geografiche coperte dal segnale DVB-T. ( Il DVB-T offre una copertura televisiva indipendente dal satellite e dai network via cavo).
PCTV 310i supporta la TV Digitale Terrestre, garantendo immagini perfette e la qualità del suono stereo.  In alcune regioni gli utenti possono ricevere anche il segnale della radio FM in modo analogo.

PCTV 400e - L’ALTA QUALITÀ DEL SEGNALE TV DIGITALE SATELLITARE SUL PC
PCTV 400e è una soluzione esterna per la ricezione del segnale TV digitale satellitare. Questo prodotto offre la ricezione del segnale digitale satellitare (DVB-S), la ricezione della radio digitale satellitare e un modulo modem per la connessione internet ad alta velocità via satellite. Questa soluzione è già pronta per la TV ad alta definizione ed è  in grado di ricevere gli esistenti canali europei ad alta definizione DVB-S.

Prezzi e disponibilità
La linea  PCTV di Pinnacle comprende:
 PCTV 200e (TV tuner esterno per il digitale terrestre ed il software completo MediaCenter)
 PCTV 100e (TV tuner analogico esterno ed il software completo MediaCenter)
 PCTV 110i (TV tuner analogico interno e radio FM ed il software completo MediaCenter)
 PCTV 310i (TV tuner interno combo analogico/digitale terrestre ed il software completo MediaCenter)
 PCTV 400e (TV tuner digitale satellitare esterno ed il software completo MediaCenter)
I prodotti Pinnacle PCTV sono compresi nella fascia di prezzo (suggerito al pubblico) di €89  e €149 (IVA inclusa) e saranno disponibili da marzo 2005.
Per ulteriori infornmazioni visitare il sito www.pinnaclesys.com.





Webisland.net - Online dal 2003 - Info | Mappa