Potenza, portatilità e un nuovo look silver per il Vaio T2S
[ Portatili ]




Leggero, ultra-portatile e decisamente elegante nel nuovo colore silver, il T2  Sony si presta sia agli impieghi professionali, sia come vero e proprio sistema di “personal entertainment”.



Forte del successo incontrato dal precedente modello T1, Sony annuncia oggi l’introduzione del T2, un nuovo ultra-portatile in grado di coniugare una tecnologia allo stato dell’arte con un design esclusivo, sottolineato dal nuovo colore silver che si affianca al “tradizionale” blu notte. Il notebook è dotato di  Intel Centrino Pentium-M (753) a bassissimo voltaggio e funzionante a 1,2 GHz, progettato per offrire elevate prestazioni e bassi consumi. L’immediato vantaggio è la possibilità di lavorare, vedere un film o giocare più a lungo, dal momento che l’autonomia arriva addirittura a sette ore. Con un design che assomiglia per certi versi a quello degli organizer più eleganti, il suo aspetto è quanto di più raffinato si possa desiderare: la possibilità di scegliere tra il colore silver e il blu notte sarà poi apprezzata da tutti coloro che sono attenti all’eleganza. Il T2 non è stato progettato solo per l’attività lavorativa: il suo display da 10,6” in formato 16:9, accompagnato dall’esclusiva tecnologia Sony X-black LCD ad alto contrasto, risulta infatti la soluzione ideale anche per riprodurre i film in DVD. Cinque tasti-funzione sono poi disponibili per regolare l’immagine e la riproduzione musicale o video, mentre altri tre sovrintendono al controllo del suono (consentendo, ad esempio, di selezionare tra sonorità pop e jazz). In definitiva, se si possiede un T2, non è necessario disporre di un lettore portatile di DVD. Il T2 è configurato con 512 MB di memoria SDRAM DDR ad alta velocità, in grado di operare perfettamente con qualsiasi tipo di applicazione, e dispone di un hard disk da 60 GB e di una scheda grafica integrata particolarmente efficiente. Per quanto riguarda la praticità d’impiego, il T2 è proprio un notebook fuori dal comune, a partire dall’estrema portatilità, sottolineata da un peso di solo 1,38 kg, fino a tutta la comodità del networking senza fili in standard 802.11b/g e della connessione Bluetooth di serie. Per finire, se il T2 può non solo riprodurre i DVD, ma anche crearli grazie alla sottile unità DVD-RW integrata, con il comodo software Sony Click to DVD, è possibile concentrarsi solo sul contenuto, piuttosto che sul modo di masterizzare il disco.


VAIO Zone
Grazie all’interfaccia-utente VAIO Zone, esplorare tutte le potenzialità audio-video e IT di questo computer è semplicissimo.
Essa è stata infatti sviluppata per semplificare al massimo il suo impiego ed è quindi particolarmente indicata per chi non ha grande dimestichezza con i PC e desidera sfruttare al meglio quanto offerto dai Sony VAIO. Con VAIO Zone, si può accedere rapidamente alle principali funzioni, compresa la riproduzione della musica, l’archiviazione delle foto e la riproduzione di DVD. Pratica e di semplice utilizzo, rappresenta il miglior modo per interagire con l’universo VAIO.


Gli accessori e  il replicatore di porte
Il T2 può essere completato con una vasta gamma di accessori, che comprendono la custodia VGP-CKT1, la pellicola (privacy) VGP-FL10 da applicare allo schermo e il modulo di memoria addizionale VGP-MM512i. Molto comodo e versatile è poi il replicatore di porte VGP-PRT1, che permette di connettere un’ampia gamma di periferiche: incorpora 3 porte USB 2.0, un’interfaccia VGA, una per la stampante e una RJ-45 LAN. La batteria di scorta VGP-BPS3 e l’alimentatore AC VGP-AC16V8 completano la gamma di questi accessori indispensabili.


Il software VAIO e Adobe Companion Pack
Nel nuovo T2, gli utenti possono beneficiare della combinazione vincente di software sviluppati sia da Sony che da Adobe, appositamente selezionati per sfruttare al meglio tutta la potenza del portatile. Adobe Companion Pack, una “suite” sviluppata specificamente per i Sony VAIO, contiene per esempio una speciale versione di Adobe Premiere 6.0, l’applicativo di riferimento per l’editing video, a cui si aggiungono Photoshop Elements 2.0 - ideale per il fotoritocco - e Photoshop Album Starter Edition, che offre una pratica gestione e archiviazione delle immagini. Oltre ad Acrobat Reader, Companion Pack include anche Adobe Acrobat Elements, che permette di convertire file creati con Microsoft Word, Excel e Powerpoint nel diffusissimo formato PDF.
La garanzia internazionale e’ di 1 anno, estendibile a due anni acquistando l’estensione  VAIO PLUS PCGE-VPW1 e a 3 con VAIO PLUS PCGE-VPW2.





Webisland.net - Online dal 2003 - Info | Mappa