Apple introduce iTunes 6 con oltre 2000 video musicali
[ Apple ]




Apple® ha annunciato oggi iTunes® 6, la prossima generazione del jukebox e del negozio di musica online più famosi al mondo. iTunes 6 permette agli utenti di acquistare e scaricare oltre 2000 video musicali e sei filmati brevi di Pixar Animation Studios premiati dall’ Academy-Award a soli $1.99 ciascuno.



Inoltre, grazie a un importante accordo con Disney, iTunes offre ora episodi attuali e passati di due dei programmi più famosi in televisione, “Desperate Housewives” e “Lost,” così come la nuova serie drammatica “Night Stalker” e i due show più popolari di Disney Channel, “That’s So Raven” e “The Suite Life of Zack & Cody,” al prezzo di appena $1.99 per episodio. I clienti possono ora acquistare e scaricare i loro programmi preferiti da iTunes il giorno dopo che sono andati in onda in TV, vederli sul proprio Mac® o PC, e sincronizzarli con Auto-Sync con il nuovo iPod® per poterli vedere ovunque.

“Stiamo facendo per il video quello che abbiamo fatto per la musica - ne stiamo rendendo facile ed economicamente accessibile l’acquisto e il download e la visione sui vostri computer, così come la possibilità di portarlo con voi sui vostri iPod,”  ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Da subito offriamo 2000 video musicali, brevi filmati Pixar e  programmi televisivi famosi in prima serata come ‘Desperate Housewives’ e ‘Lost’.”


“Per la prima volta al mondo, i programmi televisivi più visti in prima serata possono essere acquistati online il giorno dopo essere stati trasmessi in TV,” ha dichiarato Robert Iger, CEO di Walt Disney Company. “Siamo felici di lavorare don Apple per poter offrire ai fan un modo nuovo e innovativo per godere delle nostre serie più popolari, come ‘Desperate Housewives’, ‘Lost’ e ‘That’s So Raven’.”

“Apple sta dando agli appassionati di musica un grande modo di possedere i propri video musicali preferiti,” ha detto Jimmy Iovine, Chairman di Interscope Geffen A&M. “Le persone in Apple capiscono appieno l’interazione fra i musicisti e la loro audience.”

Sono disponibili video musicali esclusivi di artisti come Beastie Boys e U2 insieme ad oltre due dozzine di video classici musicali di Madonna. Sono disponibili video musicali di centinaia di artisti, inclusi hit classici di Michael Jackson e Sting e hit attuali dei Coldplay e Kanye West. Il primo video in assoluto iTunes Originals viene rilasciato con una performance esclusiva e un’intervista di Death Cab per Cutie insieme ad un video album esclusivo delle Brazilian Girls. Gli appassionati di musica possono inoltre acquistare il box digitale “Complete Stevie Wonder”, che contiene oltre 500 canzoni, un booklet digitale a colori e tre bonus video, disponibili esclusivamente su iTunes Music Store. I brevi filmati resi disponibili da Pixar includono “Boundin’,” “For the Birds,” “Geri's Game,” “Luxo Jr.,” “Red's Dream,” e “Tin Toy.”

Nuove funzionalità in iTunes 6 includono opzioni più estese per i certificati omaggio online che permettono ora all’utente di regalare canzoni specifiche, album, video musicali o la propria playlist iTunes a chiunque abbia un indirizzo email, una beta pubblica dei nuovi consigli musicali personalizzati “Just for You” e il debutto delle recensioni online degli utenti. Ora gli oltre 10 milioni di appassionati di musica iTunes possono leggere le recensioni di altri utenti, postare le proprie e giudicarne l’utilità.

Grazie alla leggendaria facilità di utilizzo di Apple, alle funzionalità pionieristiche come il supporto integrato per il Podcasting, la condivisione di playlist iMix, l’integrazione perfetta con iPod e i rivoluzionari diritti di utilizzo personali, iTunes Music Store rappresenta il miglior modo per utenti Mac® e PC per scoprire, acquistare e scaricare legalmente musica online. L’iTunes Music Store è caratterizzato da oltre due milioni di canzoni delle major discografiche e di oltre un migliaio di etichette indipendenti, 10.000 audiolibri, certificati omaggio e musica esclusiva introvabile in nessun altro luogo online.

Prezzi e Disponibilità
iTunes 6 per Mac e Windows include iTunes Music Store ed è disponibile come download gratuito immediatamente da www.apple.com/itunes. L’acquisto e il downoad  di canzoni da iTunes Music Store per Mac o Windows richiede una carta di credito valida  con un indirizzo bancario nella nazione di acquisto. I programmi televisivi sono disponibili solo negli Stati Uniti e la disponibilità di video varia da nazione a nazione. Negli Stati Uniti i video musicali e i filmati brevi costano $1.99 ciascuno.





Webisland.net - Online dal 2003 - Info | Mappa