Anticipata l'uscita di Moto GP 06 e la THQ sfida la perfezione
[ Xbox 360 ]
L'uscita anche sul mercato italiano di Moto GP 06 farà gola a tutti i giocatori che amano le sfide impossibili, una grafica realistica da sfiorare la massima perfezione e la voglia di un gioco multiplayer che non si limiti ai soli 4 giocatori; insomma un gioco da veri motociclisti.
L'uscita di Moto GP 06 è stata anticipata rispetto a quella annunciata in precedenza (30 giugno) ed infatti sin da ieri è possibile acquistare il nuovo gioco della Xbox 360.

Microsoft aveva accompagnato all'E3 tutti i possessori di Xbox 360 stando seduti comodamente dietro al proprio pc facendo respirare l'aria di Los Angeles ed è stata un'iniziativa proposta dalla stessa Microsoft in modo tale da rendere disponibili : trailer, filmati e alcune delle demo sul Marketplace di Xbox Live.
Per l'occasione vennero mostrate due piste, ognuna per una diversa tipologia di corsa : il mitico Mugello a bordo della Honda RC 211V del 2005 di Nicky Heyden e il circuito cittadino di Tokyo in sella ad una scarenata per la categoria Estremo 1000. La grafica non lasciava certamente sorpresi perchè la THQ sembrava esser rimasta ancorata alla vecchia generazione; ad esempio i tanto acclamati modelli delle moto che non dimostrano visivamente esser troppo dissimili da quelli apprezzati in precedenza; anche la giocabilità presentava le stesse sensazioni , caratteristiche e controllo di guida del vecchio Moto GP 3.
L'aspetto più entusiasmante e ben messo a punto da parte della THQ fu il multiplayer e fu un evento inaspettato, permetteva la modalità online ad un limite di ben 16 amici, tutto naturalmente tramite Xbox Live per sfidarsi sino all'ultima staccata. Ben evidente è la riflessione che per un gioco multiplayer di ben 16 giocatori, ci debban esser nel "backstage" un'ccellente qualità dei server per gestire in maniera ottimale un numero così consistente di giocatori online, anche se non dotati di connessioni troppo potenti.

Lasciava tentennare decisamente la scelta audio e soprattutto la chat vocale presente, perchè non tutti i giocatori potevano sentirsi e parlare tra di loro all' "entrata", ma la cosa avveniva in maniera casuale e fortuita. Durante la partita invece la comunicazione vocale migliorava, perchè avveniva in un ordine fisso, ovvero il giocatore - utente, poteva parlare esclusivamente con due perone: con il pilota che lo precedeva in classifica e quello che lo seguiva. Il vantaggio era dovuto al fatto che tale metodo permetteva una comunicazione più limpida, senza l'accavallarsi delle voci di tutti e 16 i giocatori, ma dall'altro a volte poteva risultare sconveniente la mancanza di comunicazione con altri utenti che non fossero necessariamente il "pilota" che seguiva o precedeva ed in più se durante la comunicazione uno dei 2 piloti veniva superato o cadeva la conversazione era interrotta istantaneamente e passava automaticamente all'altro utente che aveva preso quella posizione.
Ad alcuni avrebbe potuto causare nervosismo e la voglia o di restare zitti durante lo svolgimento della gara o avviare una chat privata durante la stessa.
In definitiva la demo Moto GP 2006 presentata si era rivelata divertente, soprattutto grazie al valore aggiunto di Xbox Live, ma ha lasciato l’amaro in bocca per il comparto grafico non all’altezza della macchina e per il gameplay identico a quello di Moto GP 3 per la prima Xbox.
Dopo aver provato a fondo la demo disponibile sul Marketplace di Xbox Live e che come si è notato presentava diverse lacune , tutto è stato risistemato in tempi record, addirittura da anticipare la sua uscita ed il suo ingresso nel mercato italiano.
Ora si presenta un gioco con effetti realisti senza pari nella sua categoria (gioco di corse) ; sono state aggiunte nuove piste, nuovi modelli di moto, gameplay che soddisfi interamente le esigenze e richieste dei cultori di questo genere ed è stato effettuato un intero aggiornamento al campionato attuale per farlo diventare il più realistico possibile, attinente alla realtà e per la prima volta gli appassionati potranno giocare in contemporanea con il campionato reale. La Demo con i suoi errori è riuscita a creare un gioco ancor più vicino alla perfezione.
Eccone i risultati :
Per i più esigenti , MotoGp presenta 17 circuiti per aumentare le proprie abilità e determinare il
pilota più audace e coraggioso, tutto questo è stato possibile con la modalità Estremo.
Modalità MotoGp - Il gioco ufficiale del Motomondiale - Tutte le licenze dei piloti e delle moto della stagione 2005 e 2006 - 17 circuiti (3 nuovi) Modalità Extreme - 17 circuiti (1 nuovo) - Disegni delle piste completamente rifatti - Tutte le moto Extreme riprogettate aex novo Modalità Challenge - Provare questa modalità porta a sbloccare tutto quello che è nascosto nel gioco oltre ad affinare le abilità del pilota Modalità Online - Fino a 16 giocatori per GP ed Extreme Inoltre - 20 piloti competono in ciascuna gara - Split screen per 4 giocatori - 60 immagini al secondo - Audio completamente rinnovato - Grafica fotografica HD
La versione "Pro" della console (quindi disco fisso e controller senza fili) e MotoGP in versione completa è al prezzo consigliato di 429,99 Euro ed ora anche la versione singola (senza console) è presente al costo di 74,90 Euro.
Ulteriori informazioni su: http://www.motogpthegame.com

Skippy