Internet da record: 100 milioni di siti




Il Web raggiunge un altro importante traguardo. Sono 100 milioni i siti presenti su internet, oltre la metà (54 milioni) registrati negli USA. I dati provengono dall'Organizzazione Netcraft che, ad oggi, ha contato 101.435.253 siti web.



Risultati che mostrano una veloce espansione del World Wide Web. Sono raddoppiati il numero dei siti rispetto al 2004 e la crescita sembra essere in accelerazione in questa fase finale del 2006.

Nella classifica dei Paesi che contano più siti all'attivo abbiamo in testa gli Stati Uniti, seguono Germania, Regno Unito, Francia e Italia; fanalino di cosa il continente Africano. 

Come dato indicativo di tale imponente fenomeno basti pensare che la Netcraft iniziò a "contare" i siti nel lontano 1995, scoprendone 18.000.





Webisland.net - Online dal 2003 - Info | Mappa