Asus Xonar D2, il debutto al Computex 2007




ASUS debutta nel mercato delle schede audio con Xonar D2, una proposta all’avanguardia, presentata in anteprima al Computex 2007. Si tratta di un’avanzata soluzione con tecnologia Dolby® e DTS, in grado di regalare un suono estremamente limpido e coinvolgente.



ASUS debutta in questo mercato con una scheda basata su chip audio AV200, una soluzione in grado di garantire una qualità sonora su piattaforma PC imbattibile. ASUS Xonar D2 è dotata, infatti, delle tecnologie Dolby e DTS, che consentono di trasformare un tradizionale PC in un vero e proprio centro per l’intrattenimento digitale.

ASUS Xonar D2 è una tra le pochissime schede audio al mondo ad offrire un SNR (signal-to-noise ratio) di ben 118 db sia in ingresso che in uscita e, a differenze delle altre soluzioni attualmente disponibili sul mercato, che mettono a disposizione elevati valori di SNR solo per le uscite stereo frontali, ASUS Xonar D2 è in grado di garantire una qualità audio di 118 db per tutti i canali 7.1.

Equipaggiata con componenti all’avanguardia, in grado di regalare una qualità del suono di altissimo livello, ASUS Xonar D2 è arricchita anche da alcune tecnologie di ultima generazione, che contribuiscono a migliorare gli effetti audio, garantendo esperienze di intrattenimento digitale senza paragoni. La nuova proposta firmata ASUS è dotata, innanzitutto, di funzionalità Dolby Digital Live, che consente di codificare in tempo reale in formato Dolby Digital l’audio del PC, dai suoni di sistema agli effetti speciali di un videogioco. ASUS Xonar D2, vanta, inoltre, la tecnologia Dolby Headphone, che permette di riprodurre l’effetto del suono in surround utilizzando delle convenzionali cuffie, Dolby Virtual Speaker, in grado di offrire un effetto audio surround straordinariamente realistico da speaker stereo, Dolby Pro Logic® IIx, che consente di ottenere straordinari effetti 7.1 partendo da un segnale stereo o 5.1, nonché la tecnologia DTS Interactive, per la codifica in tempo reale in formato AC-3 e DTS NEP.

“Oggi che il PC non è più esclusivamente uno strumento di lavoro ma viene utilizzato anche nel tempo libero per ascoltare musica, vedere film o giocare, la qualità della sezione audio assume un ruolo sempre più rilevante, per garantire le massime performance e regalare esperienze multimediali senza precedenti,” ha commentato Greg Rodehau, PC market Segmant Director, Dolby Laboratories. “La scheda audio ASUS Xonar D2 è una soluzione estremamente potente, che mette a disposizione tecnologie Dolby ed è in grado di regalare effetti sonori dall’incredibile realismo.”

Grazie alle avanzate tecnologie di cui dispone, ASUS Xonar D2 garantisce una perfetta riproduzione audio anche con i videogiochi 3D di ultima generazione, proponendosi come scheda audio ideale per i PC dei gamer più esigenti. Conforme alle specifiche DirectX, ASUS Xonar D2 è in grado di offrire una percezione del suono a tre dimensioni, con configurazioni di speaker a 4, 5.1 o 7.1 canali.

ASUS Xonar D2 è dotata, inoltre, di un’esclusiva applicazione denominata ‘Portable Media Processor’ che, in abbinamento al circuito ALT integrato (Analog Loopback Transformation), permette la registrazione in analogico di file audio digitali senza perdita di qualità. La nuova ASUS Xonar D2 rappresenta, quindi, una soluzione di ultima generazione, nata per rispondere alle richieste degli utenti più esigenti in ambito di audio, nonchè per offrire esperienze d’ascolto 3D coinvolgenti più che mai.

Presentata in anteprima al Computex 2007, la scheda sarà disponibile in Italia con tempi e prezzi al pubblico in via di definizione.





Webisland.net - Online dal 2003 - Info | Mappa