Medley HMR-500 HD Recorder


Il dispositivo All-in-one audio/video in grado di riprodurre e registrare i tuoi file multimediali.

Corsi per Webmaster


Da oggi hai la possibilità di seguire corsi per Webmaster e Web Designer direttamente online.

Cerca



  I feed RSS di Webisland.net

Apple annuncia Safari anche per Windows
[ Apple ]



Apple ha annunciato oggi Safari 3, il browser web più veloce e facile da usare per PC Windows e Mac. Safari è il browser più veloce che gira su Windows, basato sui test standard di mercato iBench, che visualizza le pagine web fino a due volte più velocemente rispetto a IE 7 e fino a 1.6 volte più velocemente rispetto a Firefox 2.

Safari si aggiunge ad iTunes® nel fornire, sia gli utenti Windows che a quelli Mac®, la leggendaria interfaccia utente di Apple, oltre al pieno supporto per gli standard Internet. Safari 3 è caratterizzato da bookmark facili da gestire, browsing semplificato grazie alle tab facili da organizzare e un reader RSS integrato per rilevare velocemente le novità e le informazioni più recenti. La beta pubblica di Safari 3 è disponibile oggi come download gratuito sul sito www.apple.com/safari.

“Crediamo che gli utenti Windows rimarranno davvero impressionati nel constatare con Safari quanto veloce e intuitivo possa essere un browser web,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Centinaia di milioni di utenti Windows utilizzano già iTunes, e non vediamo l’ora di far loro provare anche l’esperienza di browsing superiore di Safari.”

Safari è sempre stato il browser più veloce su Mac e ora diventa il browser più veloce su Windows, grazie alla capacità di caricare pagine web in metà tempo rispetto a Microsoft Internet Explorer 7 e fino a 1.6 volte più velocemente rispetto a Firefox 2 di Mozilla*. La velocità di Safari, in combinazione con la sua interfaccia utente intuitiva, permette agli utenti di passare più tempo a navigare sul web e meno tempo in attesa che le pagine vengano caricate. Altre funzionalità di Safari ora disponibili per utenti Windows includono SnapBack™, cioè accesso in un click all’impostazione di ricerca iniziale; campi di testo ridimensionabili e browsing privato per garantire che le informazioni sulla cronologia delle pagine viste dall’utente non venga registrata.

Safari 3 supporta tutti gli standard moderni di Internet. In questo modo gli utenti possono visualizzare  siti web così come originariamente concepiti per la visualizzazione, fra cui HTML, CSS, JavaScript, SVG e Java. Gli aggiornamenti software Safari sono forniti in modo semplice e veloce attraverso l’applicativo Software Update di Apple, che verifica automaticamente gli aggiornamenti disponibili.

Prezzi e Disponibilità

La beta pubblica gratuita di Safari 3 è disponibile immediatamente come download presso il sito www.apple.com/safari, ed è una software preview con licenza di utilizzo in prova per un tempo limitato. La versione finale di Safari 3 sarà disponibile come funzionalità di Mac OS® X versione 10.5 Leopard in arrivo e sarà disponibile come download gratuito per utenti Mac OS X Tiger e Windows ad ottobre.

Requisiti di Sistema

Safari 3 per Mac OS X richiede Mac OS X Tiger 10.4.9 o versione successiva, un minimo di 256MB di memoria ed è progettato per funzionare su qualsiasi Mac Intel o Mac con processore PowerPC G5, G4 o G3 e FireWire® integrata. Safari 3 per Windows richiede Windows XP o Windows Vista, un minimo di 256MB di memoria e un computer con almeno un processore Intel Pentium a 500 MHz.

*Le prestazioni variano a seconda della configurazione del computer, della connessione di rete e altri fattori. Test condotti su un computer iMac Intel Core 2 Duo a 2.16 GHz con Windows XP, con 1GB di RAM.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l'introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes. Apple entrerà nel mercato della telefonia cellulare quest’anno con il suo rivoluzionario iPhone.







2003 - 2008 Webisland.net | P.IVA 02444400846 | Informazioni | Contattaci | Extra