Nuovo Country Manager per ASUSTeK Italy




Luca Rossi, 34 anni, lunga esperienza nel settore dell’Information Technology e già ai vertici Europei della Multinazionale nel ruolo di Regional Director – Eastern Europe, assume anche l’incarico di Country Manager di ASUSTeK Italy e Greece.



Da oggi anche l’Italia e la Grecia entrano a far parte dei paesi sotto la responsabilità di Luca Rossi, primo italiano nel management Europeo della Multinazionale ed ora anche Country Manager di ASUSTeK Italy.  Questa carica si va ad affiancare al ruolo di Regional Director– Eastern Europe, che Rossi ricopre con successo già da un anno. Nella sua nuova carica risponderà direttamente a Eric Chen, Europe Director, ed avrà la responsabilità di definire le linee guida per l’Italia con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il brand ASUS nel nostro paese.

Rossi ha maturato importanti esperienze professionali nel settore IT e ha ricoperto all’interno di ASUS incarichi di crescente responsabilità e grande prestigio sin dal suo ingresso nella Multinazionale, avvenuto nel 2003 in qualità di Sales Director - European Retail Business Group. Con questa carica Rossi si è dedicato allo sviluppo e all’organizzazione del canale retail a livello Europeo e, a partire da Febbraio 2004, oltre a conservare la carica già ricoperta, viene nominato anche Notebook BU Manager – ASUS Germany. Rossi assume così anche la gestione dell’intera Business Unit dedicata al Mobile Computing per il mercato tedesco e austriaco, che mantiene fino a Giugno 2006, quando gli viene affidata la responsabilità dell’intera aera dell’Eastern Europe, con l’incarico di definire le strategie per i diversi mercati nazionali e coordinare i Country Manager locali.

Nato nel 1972 a Milano, Luca Rossi intraprende giovanissimo la propria carriera nel settore informatico quando, all’età di appena 21 anni, durante gli studi universitari alla Luigi Bocconi, fonda insieme ad altri soci Monolith, dedicandosi dapprima alla consulenza software ed ai servizi alle PMI e dal 1995 alla produzione e distribuzione di PC portatili.

“Sono particolarmente soddisfatto di avere sotto la mia responsabilità anche il territorio italiano.”, ha commentato Luca Rossi, Regional Director– Eastern Europe e Country Manager di ASUSTeK Italy, che ha proseguito: “L’Italia non solo è il mio paese ma da sempre rappresenta per ASUS un mercato strategico, che ha giocato un ruolo di primaria importanza per l’affermazione ed il consolidamento del brand ASUS in Europa. Non posso, quindi, che affrontare questo mio nuovo incarico con grande orgoglio ed entusiasmo.”.





Webisland.net - Online dal 2003 - Info | Mappa