Nel 2036 un'asteroide colpira la Terra?
[ Scienze e Tecnologie ]
Un ragazzino tedesco ha calcolato in 1 probabilità su 450 che la Terra, nel 2036, potrebbe essere colpita dall'asteroide Aphopis che arrecherebbe un danno pari a 65 mila bombe nucleari. La Nasa prima conferma, poi smentisce.
Gli studiosi della Nasa avevano calcolato in una probabilità su 450.000 la possibilità che quest'asteroide potesse investire la terra nella Primavera del 2036.
Il 13enne neo-astronomo di Potsdam (Germania) il cui nome è Nico Marquardt ha cambiato le previsoni, traducendo in 1 su 450 la probabilità che Aphopis colpirà la Terra.
Gli scienziati del NEO (Near-Earth Objects) della Nasa, in un primo momento sembrerebbero ammettere l'errore, subito dopo smentiscono ritornando sull'ipotesi probabilistica di 1 su 450.000.
Con tutto il rispetto per il giovane astronomo, noi speriamo abbia ragione la Nasa!