Samsung e Sony festeggiano l'inaugurazione di S-LCD




S-LCD Corporation (nata dalla joint venture tra Samsung Electronics e Sony Corporation) ha festeggiato l’ultimazione dei lavori della fabbrica più grande al mondo per la produzione di pannelli TFT LCD di settima generazione, sita in Tangjung, nel Sud della Corea. La produzione di massa partirà nella prima metà del 2005 dopo i primi test operativi. S-LCD Corporation è la nuova compagnia, nata il 26 aprile 2004, dalla joint venture tra Samsung Electronics e Sony Corporation per la produzione di display TFT-LCD.



Samsung Electronics, leader mondiale nella produzione di pannelli TFT LCD, ha messo a disposizione la propria tecnologia al fine di rispondere alla crescente domanda di televisori a cristalli liquidi; la joint venture con Sony permetterà alle due aziende di assicurare una produzione costante e di rispondere alla pressante richiesta del mercato.

Secondo Mr S.W. Lee, presidente e CEO della Divisione LCD Business di Samsung Electronics, la cooperazione tra Samsung e Sony offre un’opportunità unica per guidare la rapida crescita del mercato di TV LCD.

S-LCD Corporation avrà una capacità produttiva di 60.000 pezzi al mese. La fabbrica sarà la principale fonte di pannelli LCD sia per Samsung che per Sony. La sua efficiente produzione supporterà lo sviluppo del business di TV LCD di entrambe le aziende.





Webisland.net - Online dal 2003 - Info | Mappa