LG: il primo frigorifero con TV incorporato




LG Electronics presenta una soluzione unica per gli amanti di prestazioni ad alto livello e di ambienti domestici raffinati. Il nuovo Side by Side LG GR-G217PGBA, con TV LCD da 13” incorporato, rappresenta infatti la risposta ideale a tutte le esigenze di spazio, funzionalità e tecnologia unite al desiderio di un prodotto dal design ricercato.
Molto sofisticato nella linea, resa ancor più preziosa dalle finiture color Silver e dalle maniglie tubolari in acciaio inox, il Side by Side di LG è adatto a coloro che, pur non avendo a disposizione grandi spazi, non vogliono rinunciare ad un frigorifero particolarmente capiente e al piacere di guardare la televisione in cucina. Comprensive dell’ingombro di porta e maniglie le sue misure sono infatti di mm 898lx1756ax762p.

 

 



Varie e rilevanti le caratteristiche tecniche dell’LG GR-G217PGBA che lo rendono uno dei frigoriferi tecnologicamente più avanzati presenti attualmente sul mercato. Il televisore LCD incorporato sulla porta dello scomparto frigorifero è provvisto di telecomando e può essere collegato ad un lettore DVD o VHS, consentendo così di usufruire di tutti i vantaggi di un vero e proprio televisore da salotto. Il frigorifero è dotato di drink dispenser esterno, collegabile al sistema idrico domestico, tramite il quale è possibile erogare acqua già depurata da uno speciale filtro; per ottenere ghiaccio in cubetti o tritato è sufficiente impostare la relativa funzione sul display, posto sopra al dispenser, in grado di controllare le diverse funzioni dell’elettrodomestico.

Tra le varie tecnologie di cui LG GR-G217PGBA è dotato, sono da sottolineare il sistema ‘Icebeam Door Cooling’ - grazie al quale il frigorifero viene areato in modo uniforme non solo dalla parte posteriore del frigo ma anche dagli sfiati laterali delle porte, con una variazione di soli 1,2 gradi tra un ripiano e l’altro - ed il sistema ‘No Frost’ - un sofisticato compelsso di sensori e timer che, attraverso lo sbrinamento automatico, evita la formazione di ghiaccio consentendo quindi una miglior conservazione dei cibi.
Grazie alla funzione ‘Miracle Zone’, specifica di uno dei tre cassetti nello scomparto frigorifero, la temperatura è impostata automaticamente in base all’alimento in esso contenuto, in modo da ottimizzarne il mantenimento. Anche frutta e verdura possono rimanere fresche più a lungo grazie alla funzione ‘Magic Crisper’: i 2 cassetti assorbono l’umidità nella parte superiore del contenitore, per poi rilasciarla in modo graduale evitandone la disidratazione.
Infine è da annoverare tra le caratteristiche di maggior rilievo del Side by Side GR-G217PGBA la funzione ‘Jet Freezing’ - propria di uno dei due cassetti dello scomparto freezer – che permette di congelare i cibi in un tempo considerevolmente più breve rispetto alla norma.

Da non dimenticare i vantaggi di questo elettrodomestico anche in termini di igiene e sicurezza: il frigorifero, classe A di consumo energetico, è infatti dotato di guarnizione antibatterica. E’ inoltre possibile richiedere l’installazione di BIO CLINIC, un sistema basato su nano carboni attivi in grado di trattenere per lungo tempo i cattivi odori. Infine, per proteggere i bambini da un utilizzo improprio dell’apparecchio, è possibile bloccare con un semplice gesto i tasti del display.

 

Il frigorifero LG GR-G217PGBA sarà distribuito a partire dal mese di settembre al prezzo di € 3.490 IVA inclusa con garanzia di 3 anni.

Ulteriori specifiche tecniche:
Capacità lorda totale: 594 litri
Capacità netta freezer: 176 litri
Capacità netta frigorifero: 357 litri
Consumi: 1,48 kWh/24h
Capacità di congelamento: 20,2 kg/24h
Silenziosità: 41 dB
Allarme porte aperte
Dimensioni (lxmxp) mm compresa porta e maniglie: 898x1756x762
Peso: 153 kg






Webisland.net - Online dal 2003 - Info | Mappa