Messenger e Hotmail sui cellulari

Ce li porta Openwave che ha sviluppato un client di comunicazione per connettere i telefonini ai servizio di posta e di instant messaging di MSN. I milioni di utenti di MSN Messenger e Hotmail potranno presto accedere a questi servizi anche dai telefoni cellulari GSM. Ad annunciarlo è Openwave Systems, una società specializzata nello sviluppo di software e tecnologie per le reti mobili.

 

Read More...




AMD e Microsoft insieme per la sicurezza
In arrivo una soluzione hardware e software progettata per rafforzare la protezione contro virus e worm. AMD ha annunciato che Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2), insieme con i processori della famiglia AMD64, aiuteranno i computer a respingere più efficacemente gli attacchi provenienti da virus e worm.

Read More...




Telecom venderà musica e cinema
Per rafforzare la posizione dominante sul mercato ADSL, l'incumbent lancia un'offerta di contenuti on-demand a tutto campo: l'accesso a film, musica, news, giochi e sport potrà essere acquistato da tutti gli utenti broadband italiani

Read More...




In arrivo la sesta versione del virus Mydoom
ANSA) - ROMA, 25 FEB - Una nuova versione del virus Mydoom e' stata programmata per colpire i siti Microsoft e quelli dell'Associazione discografici Usa (Riaa). Lo hanno indicato alcuni esperti informatici, secondo i quali Mydoom.F, entrato in funzione il 20 febbraio, potrebbe colpire i siti in questione ogni mese tra il 17 e il 22.

Read More...




Annunci: Dossier Amiga e AROS sul DVD allegato alla rivista The Games Machine
Paolo Besser (storico redattore della rivista The Games Machine) ha realizzato un dossier dedicato ad Amiga e ciò che è successo dopo la catastrofe Commodore passando per i vari checkpoint fino ad arrivare alle incarnazioni moderne di Amiga in AmigaOne, Pegasos e AROS (sistema operativo Amiga-like che gira anche su sistemi x86).

Il tutto uscirà sul nuovo numero di TGM (Marzo) in edicola domani (26 feb) corredato dall'ultima versione stabile di AROS inserita nel DVD allegato.

Per eventuali discussioni e chiarimenti vi rimandiamo al nostro forum Amiga e a quello su TGMonline.

| Annunci




ICQ ed il suo virus

Un virus minaccia ora il famoso istant messenger icq...

(continua)

Read More...




Annunci: Punto-Informatico - Primo server AmigaOne in Italia
Ora è ufficiale il portale di informatica alternativa Iksnet (Iksnet) dedicato alle piattaforme NON Windows è il primo in Italia ad essere ospitato su un Server AmigaOne.

La macchina usata nonostante sia solo un modello con processore IBM PPC G3 600 se la cava egregiamente mostrando ampiamente la qualità dell'hardware di questa nuova generazione di macchine Amiga.

Da Punto-Informatico:

25/02/04 - News - Roma - In occasione dell'inaugurazione della sua nuova linea dedicata a 2Mbit, Ikir Sector ha annunciato che dopo una sperimentazione durata quattro mesi, il portale IksNet e tutti i siti che vi si appoggiano sono ora ospitati e gestiti su server AmigaOne G3-SE.

Si tratta dell'applicazione delle nuove piattaforme Amiga, nome da molti considerato "leggendario" nell'informatica e che oggi lega i propri destini ad una serie di iniziative che puntano a rinverdire gli splendori del passato.

Il server IksNet è finanziato da Alternative-Technlogy e la gestione tecnica è affidatata a Soft3, due società da tempo impegnate sul fronte Amiga.

"Ikir Sector - ha spiegato a Punto Informatico il gestore del portale, Riccardo Merlo - è nato nel 2002 come sito personale, poi ho cominciato a mettere già qualcosa di più ed è diventato un piccolo sito Amiga. Pian piano le cose son sempre andate meglio allora siamo diventati da ottobre 2003 un vero e proprio portale per gli amanti dei sistemi operativi alternativi come AmigaOS, MorphOS, Linux e altri".

Merlo, insieme alle due società di settore, ha iniziato proprio ad ottobre a lavorare sul nuovo server, che è stato sperimentato su banda a 128 kbit. "Finalmente - spiega Merlo - è arrivata la linea da 2 megabit al nostro server Amigoso".

Il modello utilizzato è quello di fascia più bassa, il che secondo i realizzatori dimostra la notevole efficienza della macchina, il G3Se 600. "Dalla sua - afferma il gestore del portale - scalda poco, consuma poco, e regge bene tutto il nostro network che ha migliaia di accessi, i database mysql per news e forum. Insomma si comporta molto bene".

Il sistema operativo usato dal server è Debian PPC, sebbene le speranze siano quelle di installare al più presto AmigaOS4 server che, a quanto pare, dovrebbe presto essere reso disponibile.

Punto-Informatico
Iksnet

Read More... | Annunci




Super Computer per un giorno!!
A San Francisco un supercomputer che vivra' un solo giorno

(ANSA) - NEW YORK, 24 FEB - La moda dei 'flash mobs' e' durata poco, lo spazio di un'estate, ma sembra aver lasciato il segno.Il 3 aprile 1.200 pc saranno riuniti in una palestra ......

Read More...




''Dolby PC Entertainment Experience''
                                                                                                           L'iniziativa comprende un programma di licenze per codec audio integrati e nuovi logo Dolby per i PC che offrono esperienze di intrattenimento audio Dolby di alta qualità.

Read More...




USA, fuorilegge il software copia-DVD
Clamorosa la sentenza con cui si chiude il primo grado di un procedimento che ha giudicato illecita la vendita di programmi che consentono di copiare DVD. C'è una settimana di tempo per chi vuole comprare DVDXCOPY. Bollino FBI su CD e DVD

Read More...




Nuova PSP
E' stata annunciata la nuova consolle portatile di Sony: si chiama PSP

Read More...




Giù le mani da quel codice!
Nel tentativo di proteggere quanto le appartiene, e frenare la fuga del codice rubato di Windows su Internet, il gigante di Redmond diffida i downloader. Ma c'è chi continua a frugare nel codice

Read More...




Cd protetti contro la pirateria

Tiscali Tecnologia: Contro la pirateria musicale i normali divieti non servono a nulla. La Riaa, l'associazione che riunisce le 5 più importanti case discografiche statunitensi, se n'è resa conto e ha deciso per questo di procedere contro i "portoghesi" dell'audio, non più trascinandoli in tribunale, ma adottando delle tecnologie che rendano impossibile la duplicazione dei supporti ottici. (continua...)

Read More...




Nuova minaccia Windows
Una nuova minaccia emerge dal codice sorgente di Windows
La vulnerabilità è stata scoperta da un anonimo di cui si conosce solo il nickname "GTA"
Kaspersky Lab informa tutti gli utenti e gli amministratori di sistema che è stata scoperta una pericolosa falla nei sistemi Microsoft Windows.
La nuova vulnerabilità riguarda Internet Explorer (5,0, 5,5 e 6,0) e Outlook Express 5.0. e potrebbe essere sfruttata dai cyber-criminali per lanciare programmi infetti sui pc utilizzando file nel formato BMP.

Read More...




ADSL e raddoppio delle velocità
Sembra ormai l'unica strategia per i provider quella di adeguarsi e seguire le orme di Telecom, relativamente alla promozione che porterà le ADSL base 256/128 Kbps a 640/256 Kbps senza alcun sovrapprezzo.
Una promozione rivolta sia ai vecchi che ai nuovi utenti, di certo gradita a tutti coloro che si vedranno aumentare la velocità della propria connessione senza toccare il portafoglio.

Read More...




Google aumenta di sei miliardi di nuove voci

                            

ROMA. Era già il più frequentato motore di ricerca del web. Ma ora Google è diventato ancora un po' più grande: la compagnia californiana ha appena annunciato di aver aggiunto al suo indice più di sei miliardi di nuove voci.

Read More...




Convertitore Video certificato DivX®

La Prextor presenta un nuovissimo convertitore video digitale in tempo reale, nome in codice PX-M402U. Questo prodotto permette l'encoding video nei formati DivX®, MPEG-4, MPEG-1/Video CD e MPEG-2/DVD. Il PX-M402U cattura il video dalla TV, dal videoregistratore, dai lettori DVD e dalle telecamere.

Read More...




Notebook per videogiochi targato Dell
Dell amplia la propria gamma di notebook, ma questa volta lo fa pensando agli appassionati dei videogiochi. Si tratta del nuovo modello di Inspiron, l'XPS, disponibile in tre differenti versioni e dotato di processore Intel Pentium 4 o Pentium 4 Extreme Edition, scheda grafica ATI Radon Mobility 9700, 128 MB di memoria e display da 15,4 pollici. (continua...)

Read More...




MUTE permette il file sharing anonimo

Nelle reti odierne, da Kazaa a WinMX, fino ai software basati sulla rete eDonkey, è semplicissimo poter tracciare gli utenti in base al loro indirizzo IP.  Attraverso lo stesso sistema anche in Italia si potrebbe ben presto arrivare ad identificare gli utenti che condividono un gran numero di file. (continua...)

 

Read More...




Ps2 con chip Matrix a 249,99 euro!
Da Aeffemedia arriva un'offerta irripetibile che troverete nella sezione Last Minute, valida esclusivamente dal 17 al 18 Febbraio. L'offerta comprende Sony Playstation2 con modchip Matrix già installato e perfettamente funzionante. (continua...)

Read More...




3001 articoli totali
(151 pagine - 20 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59 - 60 - 61 - 62 - 63 - 64 - 65 - 66 - 67 - 68 - 69 - 70 - 71 - 72 - 73 - 74 - 75 - 76 - 77 - 78 - 79 - 80 - 81 - 82 - 83 - 84 - 85 - 86 - 87 - 88 - 89 - 90 - 91 - 92 - 93 - 94 - 95 - 96 - 97 - 98 - 99 - 100 - 101 - 102 - 103 - 104 - 105 - 106 - 107 - 108 - 109 - 110 - 111 - 112 - 113 - 114 - 115 - 116 - 117 - 118 - 119 - 120 - 121 - 122 - 123 - 124 - 125 - 126 - 127 - 128 - 129 - 130 - 131 - 132 - 133 - 134 - 135 - 136 - 137 - 138 - 139 - 140 - 141 - 142 - 143 - 144 - 145 - 146 - 147 - 148 - 149 - 150 - 151


Webisland.net - Online dal 2003 - Info | Mappa