
La crisi economico-finanziaria degli ultimi mesi non cessa di fare vittime. Anche i colossi dell'Hi-Tech, Microsoft e Google su tutti, non vengono risparmiati e sono costretti a fare tagli sul personale. E' di pochi giorni la notizia che Big G sarebbe pronto a tagliare 100 posti di lavoro e a mettere da parte alcuni progetti "poco fortunati" realizzati negli ultimi tempi.
Per la prima volta da quando è nato, Google annuncia il taglio di 100 posti di lavoro. Dopo Microsoft e Motorola, anche il colosso internet è pronto a ridurre il proprio staff a seguito della violenta crisi finanziaria che ha scosso i mercati di tutto il mondo. Tutto questo mentre continuano a scendere i rendimenti dei titoli azionari.
Il colosso di Mountain View è anche pronto ad accantonare numerosi progetti aperti negli scorsi anni e che non hanno reso quanto previsto. Si parla di Google Video (forse per lasciare più spazio a YouTube), Google Notebook e Jaiku, per citarne alcuni.