21 Balançoires, le altalene che producono melodie

0
27

“21 Balançoires” è il progetto realizzato per il Quartier des spettacoli nel centro di Montreal, in Canada, composto da 21 altalene, ognuno della quale produce un suono. A 21 oscillazioni corrispondono 21 suoni, che insieme compongono melodie musicali.

 

Il progetto è dello studio daily tous les jours composto da Mouna Andraos e Melissa Mongiat, che concentrano le loro creazioni sulle esperienze collettive e sul vivere insieme.

 

Salendo sull’altalena basta muoversi per accenderle ed produrre note musicali e musiche insieme agli altri, è questo il concetto cardine: dalla collaborazione si possono ottenere risultati positivi. Il progetto nasce insieme a Luc-Alain Giraldeau, professore di comportamento animale dalla Facoltà di Scienze della Université du Québec à Montréal.

Foto di Olivier Blouin.

Articolo precedenteIl design tesse ancora. Tappeti per una casa moderna
Articolo successivoAlitalia presenta l’area lounge “Dolce Vita”
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here