5 app che non possono mancare sul proprio smartphone

0
31
LoboStudioHamburg (CC0), Pixabay

Il mondo degli smartphones permette di svolgere numerose attività con l’aiuto del proprio telefono cellulare. Mentre in passato i telefoni cellulari venivano utilizzati quasi solo ed esclusivamente per fare delle telefonate, oggigiorno in realtà sono la forza di tuttofare che danno la possibilità di poter svolgere le mansioni più variegate senza troppe difficoltà e in qualunque posto ci si trovi.

Nel corso del tempo, gli smartphone hanno perfezionato sotto questo aspetto la loro tecnica, nel senso che attraverso le applicazioni per dispositivi mobili, si può svolgere veramente ogni tipo di azione. Basterà scaricare generalmente in maniera gratuita un’applicazione specifica per ottenere un determinato servizio in grado di facilitare la vita delle persone che hanno questo tipo di attività a propria disposizione.

Sul proprio smartphone iPhone oppure Android che sia, ci sono applicazioni che serviranno sia per farvi trascorrere dei momenti ludici in piena tranquillità, ma anche per facilitare i compiti nelle azioni quotidiane. Tra queste applicazioni ce ne sono cinque assolutamente immancabili per il proprio smartphone.

Calculator vault

A rientrare nella categoria delle App di manutenzione dei dispositivi mobili, vi è l’approvazione Calculator vault, detta anche Gallery lock. Questa applicazione permette di nascondere in maniera insospettabile lontano da occhi indiscreti da eventuali inserimenti, le immagini fotografiche della propria galleria, alcuni file che non si vogliono far conoscere ad un pubblico più vasto che potrebbe entrare in contatto con il vostro dispositivo mobile. L’icona infatti, vi farà installare una sorta di calcolatrice in cui arriverà un codice predefinito in cui fermare tutte le proprie immagini private.

È molto importante che questi dati vengano tenuti sotto controllo, anche nell’ottica di salvaguardare la propria privacy. Questa applicazione si può scaricare praticamente attraverso Google play e ottenerla, vi aiuterà a salvaguardare qualunque attacco sul vostro dispositivo mobile.

NetBet

Un’altra applicazione per dispositivi mobili che è assolutamente da non perdere è quella di NetBet. Basterà recarsi sul sito casino.netbet.it per trovare un’applicazione per dispositivi mobili che vi farà giocare in una delle principali e legali piattaforme del mondo del gaming online. Grazie a questa applicazione si potrà accedere al mondo ludico davvero interessante che va dalle applicazioni per i classici casinò ad altri giochi più o meno innovativi. Questa applicazione viene utilizzata in modo tale da utilizzare anche i loro dispositivi mobili in maniera divertente e rilassata. Rispetto al sito internet, sull’applicazione per dispositivi mobili si ha la possibilità di facilitare ogni mossa e di accedere in modo pratico ed automatico a tutte quelle che sono le principali azioni previste nella piattaforma di gioco.

Send Anywhere

Questa applicazione per dispositivi mobili permette di trasferire da un cellulare all’altro con un codice di verifica oppure attraverso un Qr Code di tutta una serie di immagini o di file di vario genere. È molto importante perché vi aiuta a svolgere questo servizio senza dover utilizzare le solite applicazioni, come ad esempio G – mail oppure Whatsapp. È un meccanismo molto facile che grazie all’utilizzo della connessione internet, con questo semplice codice di verifica o con il Qr Code vi fa accedere a un mondo di condivisione molto semplice ed altrettanto innovativo. La praticità di poter condividere tutto attraverso un Qr Code oppure un codice di verifica, richiama un po’ quello che era il vecchio utilizzo del sistema Bluetooth, ma in realtà è molto più rapido ed economico in senso di dispendio dei dati.

Battery Calibration

Un’altra applicazione per dispositivi mobili che assolutamente non può mancare sopra al proprio cellulare è la Battery Calibration. Si tratta di un dispositivo in grado di calibrare l’utilizzo della batteria e quindi cercare di fare in modo che ogni eventuale dispendio possa essere evitato per ottenere la massima ottimizzazione. In maniera molto pratica, questa applicazione riesce a gestire la carica esistente sul dispositivo mobile per fare in modo che possa durare senza difficoltà. È possibile scaricare questa applicazione in maniera gratuita su play store di Google o attraverso i dispositivi iPhone per le vie dirette.

Clean Master

Una delle applicazioni per dispositivi mobili più particolare è Clean Master. È un’applicazione importantissima che ognuno dovrebbe avere sul proprio dispositivo mobile perché permette di ripulire il cellulare da eventuali applicazioni dannose, virus o tutti quelli che potrebbero essere dei file cache che si accumulano nel corso del tempo. Si tratta di una comoda pulizia per il telefono, completamente gratuita, pratica, veloce e che non occupa troppo spazio. Anzi, con il prezioso aiuto di Clean Master, si riesce a recuperare dal proprio dispositivo mobile, tantissimo spazio per salvaguardare la propria attività sugli smartphones

Articolo precedenteIl casinò online non paga: come comportarsi quando non si riesce a riscuotere
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here