I 5 migliori pc portatili sotto i 1.000 euro consigliati per il gaming

0
34

Siete pronti a fare una partita al vostro videogioco preferito? Peccato che per farlo vi serve un buon computer, qualcosa con un processore potente ed una scheda video predisposta. In genere i portatili sono più comodi, ma costosi se li vogliamo personalizzati per il gaming. Ammesso che il nostro Budget non può superare i 1.000 euro, quali sono i migliori Notebook che possiamo acquistare al giorno d’oggi?

Nota: i prezzi qui descritti sono indicativi, presi dallo store Amazon. Altri punti vendita possono avere offerte differenti. Ricordatevi inoltre che molti modelli e marche offrono delle varianti, con magari meno RAM o un processore più lento. Consultate sempre tutte le descrizioni necessarie o consultate il punto vendita a riguardo. Tutti i portatili scelti hanno uno schermo da 15.6 pollici.

Asus VivoBook N580VD-DM160T – Pro N15. Questo particolare modello di Notebook ha davvero tutti i numeri per farci iniziare la nostra piccola avventura nel Gaming. Ha un processore Intel i7 2.8Ghz Quad core con 16Gb di RAM DDR4. La sua carta vincente viene naturalmente dalla scheda video, una necessità molto importante per tutti i videogiochi: una Geforce GTX 1050M con 4Gb di memoria dedicata. Una scheda video del genere è già pronta ad accettare la maggior parte dei giochi disponibili sul mercato, anche se naturalmente può essere richiesta un po’ d’attenzione nelle impostazioni. L’accoppiata SSD da 128Gb e HDD da 1Tb lascia spazio sia alle grosse quantità di dati che anche alla velocità d’elaborazione. E tutto questo a sole 954 euro!

Lenovo Y520-15IKBN. Se state invece cercando un portatile con un costo iniziare più contenuto e che potete potenziare in futuro, il Lenovo Y520 “Legion” è un notebook che ha una scheda video impressionante per la sua categoria (Geforce GTX 1050Ti) ed ha un buon processore Intel i5 2.5Ghz Quad Core, con almeno 8Gb di RAM DDR4. Tuttavia, rimane un prodotto più ridotto in altri contenuti: ad esempio, presenta un Hard Disk da 1Tb a bassa velocità (5400RPM) e come tale può essere necessaria una sostituzione non appena possibile. Per il resto, rimane un ottimo notebook per tutte le occasioni, Gaming compreso, mettendo conto che costa solo 890 euro.

MSI GL62M. Un altro modello interessante lo propone la MSI: processore Intel i5 2.5Ghz Quad Core con 8Gb di RAM DDR4 e una scheda video Geforce GTX 1050Ti. Anche se suona molto simile al Lenovo Y520, questo portatile dispone d’una maggiore possibilità d’espansione (con anche la possibilità di montare una SSD NVMe) e d’un Hard Disk da 1Tb a 7200RPM. La composizione in generale è inoltre migliore, garantendo una dissipazione del calore migliore ed un set d’accessori integrati di gran lunga più raffinati. Per quel che riguarda il prezzo purtroppo, dobbiamo scendere giusto a 999 euro: decisamente il minimo per ottenere un notebook incredibile, che può essere anche espanso nelle sue potenzialità in futuro.

Acer Nitro 5. Un altro Notebook con caratteristiche simili (Intel i5 2.5Ghz Quad Core con 8Gb di RAM DDR4) ma a differenza porta una scheda video Geforce GTX 1050 normale – non Ti – e un singolo HDD da 1Tb. Per molti utenti questo portatile può essere un ottimo compromesso, visto che il suo prezzo s’aggira intorno ai 840 euro. Un portatile seriamente economico che allo stesso tempo offre un bel po’ di potenza per le vostre partite.

ASUS TUF FX504. Al momento non è facile trovare questo portatile, ma si tratta d’una composizione veramente interessante offerta dall’ASUS: Intel i5 3.9Ghz Quad Core con 8Gb DDR4 e scheda video Geforce 1050 (da 2Gb, una versione ridotta). Al suo interno porta un SSHD, ovvero un Hard Disk ibrido, da 1Tb. Anche se il restante della composizione può suonare piuttosto semplice,  il costo è molto interessante. Si parla di soli 829 euro, stabilendo così questo Notebook come il più economico in assoluto che potete permettervi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here