La cucina ti sembra così piccola che non riesci a sistemare pentole, padelle, piatti e così via? Ci sono modi utili per sfruttare al meglio lo spazio. Basta un accessorio giusto e il metodo corretto per sistemare ripiani e cassetti, che l’ambiente sembrerà meno confusonario. Ecco i 5 modi per organizzare la cucina, ottimizzando lo spazio e riducendo lo stress.
Come organizzare la cucina
Tanti accorgimenti possono semplificare la vita in cucina per rendere più gradevole e meno faticosa la preparazione dei pasti.
1. Appendere gli utensili
Potrebbero servirci bastoni in ferro, ganci e mensole per creare scomparti organizzativi. L’importante è che la cucina anche se piccola diventa funzionale. Appendere delle padelle colorate su un lato non sfruttato della cucina può rendere quella parete oltre che funzionale anche particolare a livello estetico. Se ami l’aspetto vintage, scegli padelle in rame.
- Questo pratico portautensili da parete funge da porta mestoli e porta spezie, aiutando così a mantenere ordine e pulizia sul piano da lavoro mentre si cucina.
- La barra porta accessori cucina ha una finitura satinata che si abbina bene a qualsiasi cucina. Gli accessori per il montaggio sono inclusi nella confezione.
- L’appendi utensili da cucina è adattabile alle proprie esigenze ed è ideale come portaspezie da muro, come appendi mestoli cucina o per accessori vari.
- Questi utili e funzionali accessori da parete cucina misurano solo 63,8 cm x 14,5 cm x 23,8 cm, e dovendo essere fissati al muro sono veramente salvaspazio.
- Realizzata con materiali di alta qualità, la barra utensili cucina in metallo è decisamente resistente e robusta, pensata per durare per molti anni a venire.
2. Il piano da lavoro attrezzato
Una soluzione per mantenere pulito il piano di lavoro è utilizzare un tagliere con contenitori sotto per la raccolta delle bucce. Cucinare e pulire diventa più semplice.
- Pratico tagliere con due vaschette di raccolta
- Materiale: bambù lastica
- Igienico e insapore
- Istruzioni per la pulizia: pulire con un panno umido
- Dimensioni: circa 40, 5 x 26, 5 x 8, 5 cm
3. Sfrutta i piani a scomparsa
Se poi la vostra cucina è così piccola che non sapete dove posizionare il tavolo o non avete spazio per un’isola da lavoro, ecco una soluzione geniale. Aggiungi spazio con un tavolo reclinabile a muro o l’anta della dispensa che diventa tavolinetto. In commercio ci sono tavoli pieghevoli di diverse misure, che si adattano ad ogni ambiente.
- Design a parete, posti liberi per posizionare comodi posti a sedere e spazio sul pavimento senza barriere, offrendo ulteriore spazio di lavoro o sala da pranzo.
- Realizzato con pannelli sintetici, robusto e resistente. La superficie è finemente lucidata. Le linee sono morbide. Angoli arrotondati per evitare urti e proteggere la tua famiglia e la sicurezza
- Staffe per ripiani funzionali, facili da piegare rapidamente quando necessario. Facile da riporre e piegare quando non necessario
- Tavolo pieghevole multifunzione che può essere montato a parete per adattarsi allo spazio. Ad esempio, l'altezza della barra o l'altezza della tabella. Adatto anche ai bambini.
- può essere utilizzato come tavolo pieghevole da parete, porta computer, tavolo da pranzo, tavolo semplice, vassoio da cucina, porta bagno, scrivania, toletta
4. Usa i barattoli trasparenti per gli alimenti
Pasta, cereali, caffè, sale, zucchero e molto altro può essere conservato in barattoli trasparenti per essere visibili subito. Inoltre si elimano gli ingombri delle scatole e delle buste. Rendendo le mensole e i ripiani più organizzati e puliti. Inoltre puoi anche aggiungere delle simpatiche etichette.
- Super set 6 pezzi: 1 formato 6,5 x 10 cm, capacità del barattoli Conservazione Vetro 300 ml. 3 piccoli formati, formato 8,5 x 10 cm, capacità 500 ml. 1 formato medio, 8,5 x 20 cm, capacità 1000 ml. 1 grande formato 10 x 30 cm, capacità 2100 ml. Set di barattoli di vetro con un set di adesivi neri per identificare alimenti immagazzinati, penne per etichette e spazzole per la pulizia.
- DECORAZIONE DELLA CUCINA: Le bottiglie di vetro trasparente con diversi colori di alimenti e materiali aggiungono colore alla cucina. Organizzare cibo e materiali e piacevole per gli occhi. Il regalo ideale per le donne della famiglia e la festa della mamma.
- ACCESSORI DA CUCINA - La coperta in bambù è sigillata con un anello in gomma per un'elevata privacy, materiali durevoli e alimenti sicuri. È adatto per conservare cibi umidi (salse, marmellate, frutta tagliata) o secchi (fagioli, riso/pasta), prodotti da forno (farina / polvere / sale / zucchero), biscotti secchi, cereali, tè e spezie o altri ingredienti. Ciò consente non solo di conservare bene il cibo, ma anche di risparmiare spazio in
- DESIGN PRATICO - Questo contenitore in vetro è realizzato in vetro trasparente per un accesso rapido e facile ai vostri alimenti immagazzinati. È semplice e bello, robusto e durevole, facile da pulire e risciacquare, vetro rotondo senza angoli difficili. I contenitori di stoccaggio in vetro possono essere collocati in lavastoviglie per la pulizia e collocati in frigorifero e microonde.
- 【INVESTIMENTO SENZA RISCHI】 - I nostri barattoli Conservation Glass e servizi sono sicuri di guadagnare i tuoi gusti. Se avete domande, potete contattarci via e-mail. Vi daremo una risposta soddisfacente entro 24 ore.
5. Organizza dispensa e pensili
A quanti capita di avere i pensili non sfruttati in altezza? O le padelle accatastate in maniera disordinata? Per questo basta inserire delle mensole in metallo per rendere la dispensa e i pensili ordinati e ben organizzati. Puoi ordinare padelle, piatti, contenitori, barattoli, tazzine. Ho usato questo per le padelle nella dispensa sopra il forno:
- ORDINE TRA LE PADELLE: L'organizer coperchi pentole riporta finalmente l'ordine in cucina, poiché consente di avere sempre le padelle ordinate e a portata di mano.
- ORIZZONTALE E VERTICALE: Gli scomparti dell'organizer padelle sono stati progettati in modo da potere essere utilizzati sia in posizione orizzontale che in verticale.
- DESIGN FUNZIONALE: L'organizer salvaspazio ha un design che consente di sistemare le padelle e i coperchi in maniera ordinata ed equidistante, per prevenire eventuali graffi.
- MISURE IDEALI: Con le sue misure di 27,9 cm x 23,1 cm x 19,8 cm, il porta pentole con 5 scomparti può essere sistemato anche nelle credenze di piccole dimensioni.
- MATERIALE ROBUSTO: Il portaoggetti cucina è realizzato in metallo robusto ed è dotato di una finitura cromata, che ne garantisce un utilizzo durevole.
Per sistemare tutti i barattoli di vetro ho utilizzato i ripiani in metallo come questo:
- Salvaspazio pratico e salvaspazio per la cucina
- Ripiano perfetto per piatti
- 2 piani
- Dimensioni: 25 x 25 x 19 cm
- Realizzato in robusto filo rivestito
Per sistemare detersivi e spugne, nella base sottolavello, è più comodo utilizzare i cestelli scorrevoli:
- Materiale: Rete metallica in acciaio
- Dimensioni: 19,1 cm (L) * 35,1 (D) * 31,8 (H), La dimensione del cestino: 16 * 33,5 * 9 cm, peso: 2.00 kg, colore: argento
- I 2 livelli a scorrimento ripiano è multifunzionale, ampiamente utilizzato in cucina, camera da letto, lavanderia, bagno, ufficio.
- Conservare Salsa di spezie, oli, bottiglie, gli aromi, brodo e vasetti.
- Credenza da cucina cestelli per organizzare oggetti possono anche essere utilizzato sul piano di lavoro, soprattutto accanto al fornello.