ActiveXperts Network Monitor

0
10

ActiveXperts Network Monitor è la soluzione ideale per monitorare tutti gli aspetti associati a server, workstation e dispositivi LAN e WAN. Per anni gli amministratori di sistema, gli operatori di rete e gli addetti helpdesk hanno fatto affidamento sulla potenza, flessibilità e affidabilità dello strumento ActiveXperts Network Monitor.

La potente tecnologia Network Monitor Engine di ActiveXperts è stata adottata da numerose case software di tutto il mondo. Le tecnologie di Network Monitoring sviluppate da ActiveXperts sono impiegate da migliaia di aziende a livello internazionale, rendendo ActiveXperts il principale fornitore di soluzioni di Network Monitoring.

La missione del prodotto è ottimizzare l’affidabilità dei server e delle applicazioni di produzione attraverso il rilevamento automatico e la correzione di problemi e guasti.rnIl prodotto opera come servizio sulla piattaforma Windows 2008/Vista/7/2003/XP/2000. ActiveXperts Network Monitor supporta le piattaforme Windows, UNIX, Linux e Novell.

Quando è rilevato un problema, l’operatore è immediatamente avvisato con un messaggio di rete, una e-mail o un messaggio SMS. In caso di guasto, questo strumento di controllo di reti proverà a correggere il problema.

ActiveXperts Network Monitor è costituito da due componenti, Network Monitor Engine e l’applicazione Network Monitor Manager.
Il motore, Network Monitor Engine, è un servizio Windows capace di monitorare computer e server da una postazione centrale. L’applicazione Manager serve per visualizzare i risultati e apportare modifiche alla configurazione.rnNetwork Monitor Engine è il servizio che monitora continuamente la disponibilità dei server presenti su una LAN/WAN. Il servizio è anche responsabile dell’invio di notifiche, dell’innesco di azioni, dei processi di ripristino e delle attività di log. Questo motore supporta il multi-threading, ovvero la capacità di monitorare simultaneamente numerosi server. Il prodotto è in grado di controllare diverse piattaforme, tra cui Windows, Novell, UNIX e LINUX.

L’applicazione Network Monitor Manager serve per visualizzare i risultati e apportare modifiche alla configurazione. L’applicazione Manager consente di monitorare visivamente la rete da qualsiasi PC desktop.

http://www.activexperts.it/download/index.asp?p1=ax007

Articolo precedenteAlive File Encryption
Articolo successivoCleanMyMac
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here