“Aggiungi un posto a tavola” con la sedia Pantone Seletti

0
25

La sedia pieghevole Pantone, prodotta dall’azienda italiana Seletti, si differenzia dalle altre sedie perchè è leggera, funzionale, ma soprattutto, perchè colorata. Infatti, riproduce le tavolette di Pantone. Ad ogni colore corrisponde un nome e un codice. Hai amici a cena e sei stanca di spolverare le vecchie sedie pieghevoli in legno? La sedia Pantone by Seletti risolve il problema dell’aggiunta dei posti a tavola, senza vergognarvi di uscirle fuori.

sedie-pieghevoli-pantone-prezzo

Azienda: Seletti (www.seletti.it)

Designer: Selab

Materiale: Telaio in alluminio verniciato bianco, seduta e schienale imbottito e rivestito in PVC.

Dimensioni: 44 × h46/79 cm

Colori: Ruby red 186- rosso, pastel Lavander 672 – rosa, Surf 286 – blu, Mimosa 14-0848 – giallo, Vitamina C 165 – arancio, Honeysuckle 18-2120 – rosa caprifoglio, nero, Vaporous Gray 12-4302 – grigio chiaro, cool gray 10 – grigio scuro, brown 4635 – marrone, Emerald 17-5641 – verde, lavander 15-3817 – lillà.

 

sedia-pieghevole-colori-pantone-sedia-pieghevole-pantone-seletti

Ambiente: Le sedie pieghevoli Pantone di Seletti sono per uso interno. Ma grazie alla struttura in alluminio e al rivestimento in pvc, possiamo organizzare un angolo snack all’aperto. L’ingombro è minimo, e quando se ne è stufi, si possono facilmente togliere e metterle nel box.
Dal 2013 c’ è la versione baby. La stessa seduta è proposta in miniatura per i più piccoli, per arredare le camerette con colore. Della stessa collezione ci sono le scatole in latta di due diverse dimensioni, deumidificatori per termosifoni, bacheche in metallo, decori natalizi.
Stile: Moderno.
Appunti di Interior design: La sedia pieghevole Pantone by Seletti è ideale per aggiungere un posto o più posti a tavola. In un tavolo da cucina di 140/160 cm di lunghezza, si possono mettere al massimo quattro o sei sedute. Per questo, occorrono le sedie di scorta. Sono molto comode le sedie pieghevoli, che si possono facilmenete riporre nel box o nello sgabuzzino.

sedia pantone-lesedie-com

Le consiglio anche per le cene in balcone, con la brezza estiva. Abbinate un tavolinetto in acciaio verniciato bianco. Ad esempio il tavolo quadrato o rotondo People dell’azienda Alma design, progettato dal designer Nicola Cacco, è pieghevole ed è disponibile in diverse forme e altezze (www.alma-design.it). Create la vostra oasi aggiungendo una pianta di basilico sul tavolinetto, erbe aromatiche, un piccolo albero di limoni. Adesso occorre scegliere il colore delle sedie Pantone. Consiglio le tonalità del blu, grigio che richiamano i colori dell’estate, oppure il giallo Mimosa. Aggiungete una panchetta in polietilene (Amélie Panchetta di Slide –www.slidedesign.it-) con cuscini delle stesse tonalità delle sedute. Ho inserito dei cuscini ikea con il blu, grigio e un cuscino bianco a righe blu.
Il colore dell’anno 2016 scelto dall’azienda Pantone è il Rose Quartz & Serenity. Non ci sono le sedie Pantone di quel colore. Ma possiamo mettere tutte grigie, e scegliere i cuscini della panchetta di quel rosa e zzurro pastello. E mettere sul tavolinetto e intorno alla zona relax piante di lillà, per inondare l’ambiente di quei colori pastello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here