Alitalia presenta l’area lounge “Dolce Vita”

0
29

L’ Alitalia inaugura una nuova area lounge “Dolce Vita”, presso il Terminal 1 dell’Aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino, a Roma. Il progetto è frutto dalla collaborazione di Robilant Associati e Paolo Castelli S.p.A. e dalla partecipazione di notevoli aziende italiane come B&B Italia, MDF Italia e Prandina.

 

Il concept progettuale prevede il recupero di pezzi di aerei: le ogive diventano lampade da terra, altri elementi della componente aeronautica diventano lampade sospese o elementi d’arredo. La sala si estende per un’area totale di 700mq e si divide in due zone: l’area refreshment e relax, e l’area servicing, check-in e ticketing.

 

 

La zona relax è arredata con pezzi disegnati dalla designer spagnola Patricia Urquiola, come il Bend-Sofa progettata per B&B. E sempre della stessa azienda sono presenti le flow chair di Jean-Marie Massaud.
Luminosità, multimedialità e il tema dell’aeronautica si fondono: è presente un simulatore di volo, la zona con tablet e stampanti wireless, cartografie e paesaggi vengono visualizzati nei monitor.

 

Articolo precedente21 Balançoires, le altalene che producono melodie
Articolo successivoTricolore design. Arredare in stile italiano.
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here