Amazfit invita la stampa a Madrid. E non lancia un nuovo smartwatch. E neanche un nuovo smart ring (qui la recensione sul suo Helio). E ha fatto bene: perché l’azienda non ne aveva bisogno. Abbiamo appena provato l’ultimissimo Amazfit T-Rex 3, che ci ha stupito molto (qui la recensione), mentre lo scorso anno ha lanciato un Balance che ancora oggi viene aggiornato e supportato con molte funzioni, diventando uno dei dispositivi più apprezzati dal pubblico.
Quello di cui ora Amazfit ha bisogno è costanza e sembra averlo capito anche l’azienda che dopo i molteplici aggiornamenti degli scorsi mesi oggi lancia ancora un’ulteriore novità. Amazfit lancia infatti una nuova versione della sua app.
È indubbio che l’app Zepp sia sempre stata abbastanza chiara, ma essendosi riempita sempre più di nuove funzionalità aveva sicuramente bisogno di una svecchiata.
Tra le principali novità, troviamo:
Modalità Hyrox, pensata per monitorare gli allenamenti di sport multidisciplinari.
Monitoraggio del Padel, che permette di analizzare dritti e rovesci durante le partite.
Mappe offline gratuite per escursioni, scaricabili direttamente sugli smartwatch (novità già presente su T-Rex 3)
Modalità di allenamento di forza, arricchita per analizzare l’attivazione muscolare.
Per chi ama il fitness, Amazfit adesso mette al centro il Readiness Score, un indicatore che valuta quotidianamente la prontezza fisica e mentale, guidando gli utenti su quando affrontare allenamenti intensi o concedersi riposo. A questo si aggiunge il nuovo Exertion Tool, che suggerisce in modo pratico l’intensità ideale per il prossimo allenamento calcolando un numero di punti da ottenere ed esercizi pianificati per come ottenerli.
Nella app Zepp era già presente uno store per il proprio smartwatch, ma in questi anni era stato più utile per aggiornare funzioni presenti piuttosto che per introdurre nuove funzioni, come ci si aspetterebbe da un “negozio” di applicazioni.
Le prime novità ad arrivare sotto forma di app sono:
Monitoraggio della combustione di carboidrati e grassi: Funzionalità utile per ottimizzare la gestione energetica durante gli allenamenti.
Calcolo della massima potenza di corsa: Determina la potenza che l’utente può mantenere durante un’ora di corsa o ciclismo.
Calcolo della distanza in linea retta: Funzione per misurare la distanza tra punti selezionati.
Sono oggettivamente novità minime, ma il fatto di poter ricevere nuove funzionalità arricchendo prodotti già in commercio, senza dover rilasciare aggiornamenti firmware (spesso onerosi in termini di sviluppo per le aziende) è davvero una buona novità. Speriamo che questo possa attrarre altri marchi a sviluppare nuove funzioni per Amazfit.
Aggiungiamo una critica forse gratuita ma che per un brand in crescita come Amazfit dovrebbe comunque essere presa in considerazione: la coesistenza di due marchi così forti come Zepp e Amazfit può creare non poca confusione negli utenti, che comprano un prodotto con un nome e utilizzano app e servizi con un nome diverso.
In aggiunta alle novità tecnologiche, Amazfit ha annunciato una nuova collaborazione con Bea González, giocatrice professionista di padel e attualmente sesta nel ranking mondiale. González utilizzerà dispositivi Amazfit come l’Amazfit Balance e l’Amazfit Active per migliorare le sue performance, integrando i dati raccolti nelle sue routine di allenamento e nel recupero. Questa partnership si colloca nell’ambito di un più ampio piano dell’azienda di lavorare con atleti professionisti per testare e migliorare i propri prodotti.
L’adesione di Bea González al Team Amazfit segue quella di altri atleti di rilievo, come i campioni di Hyrox Meg Jacoby e Hunter McIntyre, e il maratoneta Yemaneberhan Crippa.
Il mondo degli indossabili è sicuramente un mondo in fermento e dove sempre più aziende vogliono dire la loro. Samsung spinge moltissimo sui suoi Galaxy Watch e Galaxy Ring e lo stesso fa Huawei che ha addirittura un intero health lab. Google ha alzato poi l’asticella con il suo ultimo Pixel, anche raccogliendo l’eredità di Fitbit. Ed è proprio la parabola discendente di Fitbit e il suo probabile abbandono di questo mercato a lasciare un posto vacante che sembra poter davvero essere perfetto per Amazfit.
L’articolo Amazfit fa la cosa giusta: non un nuovo smartwatch, ma una nuova Zepp app sembra essere il primo su Smartworld.
Fonte: SmartWorld
- 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una frequenza di aggiornamento fluida come il burro di 90 Hz, offrendoti scatti nitidi e potenti esperienze di gioco.
- 【Display ad alta frequenza di aggiornamento a 90 Hz】 Goditi un'esperienza touchscreen reattiva. Oltre alla sensazione di scorrimento fluido sulla punta delle dita, le funzionalità del software di visualizzazione AMOLED offrono anche la massima...
- 【Sistema quad camera AI da 108 MP】 Con una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP, puoi catturare quei bei momenti della vita con la grafica...
- Svincolati dalla necessità di una presa di corrente grazie alla potente batteria da 5000mAh che ti consente di lavorare e divertirti più a lungo.
- Dai vita ai tuoi contenuti con l'ampio display da 6.56" HD+.
- Cattura momenti indimenticabili con la fotocamera da 13MP.
- Marca: HP
- HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 Pixel Intel N4500 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi Windows 11 Pro
- Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER
- Laptop sottile e leggero: Galaxy Chromebook Go è ottimo per gli studenti in movimento; creato per garantire ottima mobilità, questo pc portatile nell’intramontabile tonalità argentata è ottimo per un’esperienza di apprendimento dinamica
- Ottimo per l’apprendimento: con una cerniera che ruota fino a 180°, questo è il chromebook ottimo per l'apprendimento creativo; la struttura robusta e resistente agli urti è costruita per durare e rimanere protetta sia dentro che fuori l’aula
- Collegamenti immediati: download, video in streaming, controllo della posta elettronica e lezioni online possono essere eseguiti mentre sei in movimento; studia e gioca ovunque ti porti la tua giornata, con la sua connettività Wi-Fi Certified 6
- Console di gioco di nuovo stile: Questa console di gioco portatile KAVOYI è stata progettata per soddisfare le preferenze dei bambini. L'aspetto della console arcade è più trendy e innovativo, il corpo della console si adatta meglio alle mani dei...
- Una migliore esperienza di gioco: Il sistema di gioco portatile è dotato di uno schermo più chiaro da 3,0 pollici e di un audio cristallino per una migliore visualizzazione dei giochi. Il corpo piccolo e leggero rende i bambini facili da usare e da...
- 218 Giochi in stile vecchia scuola: Questa sala giochi tascabile offre 218 divertenti videogiochi per bambini, tra cui molti giochi classici di intrattenimento, sport, avventura e altro ancora. Giocando, i bambini sviluppano importanti abilità come la...
- Giochi classici: [38000 giochi in 1] I giochi precedenti sono accuratamente selezionati, 64 GB di memoria non sono adatti a tutti, il potente chip 905 viene aggiornato con funzioni ancora più potenti, offre un'elevata qualità dell'immagine e un...
- 【Da Fine a 4 Gig】: L'adattatore USB è attrezzato per supportare 4 Gig che condividono il Gig contemporaneamente. È adatto a bambini, ragazzi, bambini, genitori e amici. È un buon aiuto per il recupero della famiglia e le relazioni forti.
- Facile da usare: è l'unico stick in grado di riprodurre grandi giochi, collegare e riprodurre console per videogiochi, trasportare, purché sia presente un monitor con jack HDMI. A causa delle sue dimensioni ridotte, non può essere realizzato...
- Sistema Operativo webOS tv 8.1, accedi a centinaia di programmi e applicazioni scaricabili gratuitamente
- Dimensioni schermo: 32" - Risoluzione HD Ready 720p, rapporto 16:9
- Sintonizzatore DVB +T/T2/C/S/S2
- Smart TV Hisense con risoluzione HD, pannello LCD,con Tuner DVB-T2 con funzionalità Game Mode per i video giocatori
- Design Slim con cornici sottili e schermo di dimensioni maggiori
- Sistema operativo VIDAA U6 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 piattaforme tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, RaiPlay
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
- Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
- Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e connettiti a Internet per avviare la configurazione.
- Streaming 4K all'avanguardia: arricchisci il tuo intrattenimento e goditi migliori prestazioni di streaming con l'ultima generazione del nostro dispositivo Fire TV 4K più venduto.
- Supporto Wi-Fi 6: goditi una riproduzione in streaming 4K fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al router.
- Vivi il cinema a casa tua: immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato Dolby Vision, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.