Android Q? Addirittura? Già se ne parla quando il 99,99% degli smartphone ancora non sanno l’esistenza di questa versione di Android? Esatto. Allora, conosciamo Google e sappiamo benissimo che ogni anno praticamente, aggiorna la propria versione di Android. E anche se, i produttori praticamente non riescono a stare dietro agli aggiornamenti di Google si sta iniziando a diffondere la notizia che Android 9.1 potrebbe chiamarsi Android Q.

Allora, la notizia in realtà è arrivata grazie alle specifiche tecniche di Project Treble. Non tutti lo sanno, ma Project Treble è un tablet top di gamma con specifiche tecniche davvero incredibili, un dispositivo che per non c’entra niente con Google, ma, sembra che questo dispositivo potrebbe arrivare con Android Q. Un’altra possibilità è data dalla libreria C di Android che mostra in modo esplicito questo Android Q. Come ben sappiamo ogni livello di API è associata ad una versione di Android. Oreo per esempio Api 26, Oreo 8.1 Api 27, Pie 9.0 Api 28 e Pie 9.1.. API 29.

Esattamente, proprio riguardo all’API 29 sembra che quest’ultima corrisponda proprio ad Android Q. Non è la prima volta che Google presenta una versione di Android, diciamo, importante, scavalcando praticamente la prima cifra. Abbiamo già visto che dopo Jelly Bean (molti di voi se lo ricorderanno!) arrivò Android Kitkat. In quel caso erano i bei tempi del Nexus 5!

Ovviamente per adesso non ci sono altre informazioni. L’unica cosa davvero certa è che i produttori di smartphone non riescono a stare dietro ai continui aggiornamenti di Google. I produttori non sono in grado da questo punto di vista. In questi giorni alcuni vedono che il proprio smartphone magari ha ricevuto Ore e quando vanno a leggere una notizia su Internet vedono che si parla già di Android Q. Ovviamente, è il corso della tecnologia, ma è anche vero che i produttori dovrebbero essere in questi casi un po’ più pro-attivi!

Via

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome qui