Sei un tipo vivace ed espressivo e stai cercando il colore che fa per te? Il verde è un colore energico, simbolo di autostima interiore, stabilità e forza. E’ il colore della natura, ed è uno dei colori primari. Puoi arredare con le gradazioni del verde, accostandolo a colori delicati. Una pavimentazione chiara e colori neutri alle pareti, ti permettono di evidenziare l’allegria del verde negli accessori e nelle sedute.
Il verde è un colore che si presta bene per la zona giorno, la cucina, camera da letto o il bagno, è un colore energico e nasce dall’unione del giallo e ciano. Esistono diverse gradazioni: verde acqua, verde mela, verde smeraldo, verde salvia, verde tiffany. Si possono usare due o tre gradazioni di verde con colori neutri (bianco, avorio, grigio, bianco sporco), oppure si può arredare con il verde e l’azzurro pastello. Se ami i contrasti forti, il verde e il nero sono un’accoppiata vincente.
Come arredare con le gradazioni del verde? Hai due possibilità: usare il verde negli arredi o applicarlo nelle pareti.
Prima ipotesi: gli arredi dal colore verde
Vuoi vestire la tua casa con colori allegri? La prima opzione è di dipingere le pareti di un bianco o avorio e, se puoi, realizzare la pavimentazione chiara o con i colori della terra.
Gli arredi intervengono con i colori accesi del verde, sia i tendaggi che gli accessori possono avere le stesse tonalità del verde. Ipotizziamo il soggiorno. Accanto al divano tortora o beige, inserisci un tocco di design con una lampada da terra della Kartell. Kabuki, disegnata dal designer Ferruccio Lavian, è realizzata in tecnopolimero termoplastico trasparente. Ha diametro 50 cm e altezza 1.66 m.
- Design: Ferruccio Laviani, 2016
- Materiale: Tecnopolimero termoplastico colorato in massa
- Lampadina: 26W LED 2700°K
Sempre nella soggiorno, se hai spazio, inserisci il tavolo da pranzo con eleganti sedute in velluto verde.
- COMODITÀ: l’ampia seduta da 46x40,5cm e lo schienale della sedia da cucina sono rivestiti in velluto, lisci, lucidi, morbidi e confortevole al tatto. L’imbottitura ad alta densità offre...
- ROBUSTO: l’intero telaio in metallo rende la sedia per sala da pranza durevole e antideformante. La capacità di carico raggiunge 120kg. Sotto le gambe in metallo nero sono presenti 4 piedini (2...
- ERGONOMICO: lo schienale alto 38,5cm dona un buon supporto alla tua vita e schiena. La curvatura ergonomica della poltroncina per camera da letto ti consente di appoggiarti comodamente e di mangiare e...
Seconda ipotesi:le pareti si vestono di verde
Il secondo modo di usare il verde consiste nel dipingere le pareti di verde, ma non tutte. Alcune pareti dovranno essere neutre e altre con carta da parati (dietro al divano nel soggiorno, sulla parete dove metterai la credenza in cucina).
La carta da parati con disegni di foglie e prato, arricchisce la zona giorno con la vitalità della natura.
- Pelare e attaccare
- Riposizionabile e sempre rimovibile
- Sicuro per pareti
Se ami le piante, ma non hai il pollice verde. Ho trovato la soluzione per te: gli adesivi a parete.
Il bagno avrà le piastrelle e il pavimento della stessa tipologia ma diverso formato; sceglierete una tinta di verde che vi piace di più. Il resto sarà bianco. Anche i sanitari e lavabo.
Se usate il verde per le camere da letto, dovete usarlo con moderazione ed è preferibile usare le tinte pastello.
- doppio letto
- letto singolo con secondo letto estraibile
- rete a doghe larghe con meccanismo Certificato Catas