Se maneggiate con frequenza i video sul vostro computer o altro tipo di dispositivi troverete molto utile il programma aTube Catcher per scaricare video dalla rete. Tantissimi sono i portali in cui potremo eseguire il download, tra cui troviamo i principali come Youtube,, Daily Motion e MySpace, ma all’interno del programma troverete una lista parziale.
Si tratta di un programma localizzato in lingua italiana e compatibile con Windows 8, 7, Vista e XP, permette di scaricare video con un ottima qualità la scelta permette l’acquisizione di video in diversi formati, tra cui troviamo FLV (Flash), 3GP, AVI, XVID, MP4, WMV, MOV ed altri specifici che vengono utilizzati su dispositivi mobili quali PSP, iPad, iPod e cellulari Android.
Potremo scegliere se scaricare il video completo, o anche solo l’audio dello stesso, generando una sorta di file Mp3 o un altro tipo di file audio. Altre funzioni sono incluse nel programma, come uno screen recorder, convertitore video, masterizzatore, registratore audio e un cattura streaming.
aTube Catcher è comodo e semplice da utilizzare, basterà copiare l’indirizzo della pagina in cui si trova il video da scaricare,inserirlo nel campo apposito e premere il pulsante scarica indicando il formato del file che vogliamo generare in uscita.