Come cancellare un gruppo di WhatsApp da amministratore

0
138

Come cancellare un gruppo di WhatsApp da amministratore? Sei un amministratore di un gruppo di WhatsApp e vuoi elimarlo completamente? Ci sono alcuni passaggi che devi conoscere e fare. Innanzitutto puoi o abbandonare il gruppo ed eliminarlo dal tuo WhatsApp lasciando attivo ancora il gruppo. In questo caso verrà nominato un altro amministratore. Oppure, essendo che ne sei l’amministratore, puoi cancellarlo completamente eliminando tutti i partecipanti.

Nel primo caso devi abbandonare soltanto tu il gruppo di WhatsApp. Entra nella Chat di WhatsApp, entra nel gruppo che vuoi abbondonare. Clicca in alto sul nome del gruppo, ti comparirà l’elenco dei partecipanti e alla fine della pagina vedrai la scritta “Abbandona gruppo”. Clicca e conferma di abbandonare il gruppo.

abbandonare gruppo- whatsapp

Ritornando indietro, nella chat di WhatsApp, vedrai ancora presente il nome del gruppo. Tenendo premuto sul nome del gruppo, spunterà in alto l’icona di un cestino, cliccaci ed elimina il gruppo dal tuo elenco.

Nel secondo caso, per cancellare il gruppo di WhatsApp da amministratore, si dovrà procedere eliminando ogni singolo partecipante. Entrando dentro al gruppo, dopo aver premuto sul nome del gruppo (in alto della schermata), avrai davanti l’elenco dei partecipanti. Premi sul nome di un partecipante. Spunterà una schermato con delle opzioni, clicca su “Rimuovi” e dai la conferma.

eliminare-partecipante-whatsapp

Ripeti l’operazione per ogni partecipante. Quando rimani soltanto tu che sei l’amministratore del gruppo, abbandona il gruppo ed eliminalo dal tuo WhatsApp.

Screenshot_20160805-085622

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here