Arredare una casa in stile giapponese significa creare ambienti in armonia con la natura. Le case hanno un’essenza naturale, che ascolta il respiro del luogo ed è costruita in pieno rispetto della natura. Il materiale principalmente usato è il legno. La pietra e i mattoni vengono usati solo per fondamenta o per opere di dimensioni notevoli.
Caratteristiche della casa giapponese
La casa tradizionale giapponese attraverso le pareti in materiale leggero (legno e carta di riso), è sempre ventilata e arieggiata. Mantiene questo contatto con natura circostante. L’abitazione non si protegge dall’esterno (come siamo abituati nella nostra cultura occidentale), ma ne entra a far parte.
L’utilizzo di materiali leggeri rimanda all’infinito e ai valori spirituali, secondo la dottrina Buddhista. L’uso di materiali leggeri e flessibili è perché il terremoto è frequente in queste zone. La vita si svolge in unico grande spazio, i pannelli scorrevoli si utilizzano secondo le evenienze e gli impegni della giornata. La sera, i materassi (futon) chiusi negli armadi, si srotolano per il riposo notturno. Il mattino seguente si ricompongono e riordinano nuovamente.
- 【Materiale】 - Realizzato in lino di alta qualità e materiali naturali di protezione ambientale, resistente all'usura e durevole, è la scelta più adatta a te.
- 【Dimensione】 - 45x45 cm. La cerniera è nascosta su un lato ed è molto potente e resistente. Il motivo è stampato solo su un lato.
- 【Consigli di amicizia】 - Se vuoi che il tuo cuscino sia pieno come le nostre foto, si consiglia di utilizzare il nucleo del cuscino 50x50cm. Certo, devi essere gentile e attento nel processo.
L’abitazione si basa sul tatami, pannello di paglia di riso intrecciata, che è l’unità di misura della costruzione. Le dimensioni sono 90 cm × 180 cm o 85 cm × 180 cm. Queste misure si basano sulle quelle dell’uomo e sulle dimensioni ottimali per il suo riposo o attività. Tutto è costruito in funzione del tatami, che normalmente è usato per rivestire il pavimento.
Come arredare gli ambienti
Arredare una casa in stile giapponese, significa ricreare degli spazi in cui ci sia un equilibrio tra la casa e la natura. Bisogna utilizzare materiali naturali come il legno, il bambù, la paglia.
Per arredare una casa in stile giapponese fai attenzione ai particolari. Grandi vetrate si aprono verso il giardino, il pavimento in materiale ligneo e naturale, i mobili saranno bassi e al posto delle sedute utilizzare grandi cuscini. Gli arredi minimali e l’ambiente molto sobrio, creano uno spazio rilassante e sereno.
Arricchite gli interni con piante e ciottoli di fiume, l’oggettistica da usare deve essere in stile giapponese, e inserite pochi mobili e distanti tra loro. Il vostro tentativo è di cogliere la vera essenza di un’abitazione giapponese, tra i sospiri della vento e la freschezza della natura vegetale.
- Piccoli vasi in ceramica. Perfetti per piante grasse, erbe aromatiche e cactus.
- Ideali per davanzali e come decorazione delle scrivanie da ufficio. Perfetto regalo di nozze, compleanno, Natale, ecc.
- È presente un foro sul fondo per far defluire l’acqua in eccesso.
- Design carino: orecchini a kimono in stile giapponese
- Specifiche -- Peso della bambola: 3,5 g, dimensioni: 3,3 x 2,4 cm
- Materiale: realizzato in acrilico e ganci in acciaio inossidabile, motivo a doppia faccia, ipoallergenico, non 3D
- Editore: Giunti Editore
- Autore: Le Yen Mai
- Collana:
- Calzini colorati alla caviglia: materiale principale: cotone originale. Assorbente e traspirante, delicato sulla pelle.
- Morbidi e confortevoli: queste calze infradito da donna sono realizzate in cotone di alta qualità per mantenere i piedi caldi e morbidi.
- ❤ TAGLIA – Media taglia per adulti. Taglia unica adatta alla maggior parte delle persone.
- Press, Lenard Vinci (Autore)
- Materiale: acciaio inox
- Confezione: 1 pezzo
- Tipo: come da immagine
- La confezione include: 1 paio di infradito in legno
- Materiale naturale: Realizzati in legno e materiale EVA, durevoli e resistenti all'usura, suola antiscivolo e morbido pizzo, realizzati in legno leggero, lucidati secondo la texture del legno per una...
- Suola esterna in EVA: suola in legno imbottita con EVA resistente per assorbire gli urti e resistere allo scivolamento, rendendo ogni passo più silenzioso, più stabile e più confortevole
- Decorazione murale: abbellisci i muri di casa o dell’ufficio (fissando il ventaglio con biadesivo, puntine o chiodi), realizza con le tue mani bellissimi lavori fai-da-te e goditi la vita.
- Oggetto di scena da tenere in mano: una sposa lo può utilizzare come decorazione alla festa di nozze, la ballerina può tenerlo in mano durante l’esibizione, impiegabile anche come oggetto di scena...
- Regalo di nozze: eccellente dono per donne in chiesa durante un matrimonio, perfetto per la moglie, la partner di danza o gli amici. Utilizzo ideale ai matrimoni, compleanni, Festa della mamma,...
- Formato asiatico, taglia XL: lunghezza 31,89 "(81 cm) / petto 49,61" (126 cm) / lunghezza pantaloni 42,52 "(108 cm) / vita 37,40" -51,18 "(95-130 cm) / circonferenza della coscia 29,52" (75 cm, alto...
- Lavabile in lavatrice, pacchetto comprendente un completo in pigiama (camicia + pantaloni) come mostra la prima foto.
- Comodo, strutturato e traspirante. I prodotti vengono esportati principalmente in Giappone e sono tessuti kimono giapponesi specializzati.
- Sei ancora alla ricerca di Funny Cute Anime-inspirato Manga Baka Baka Otaku Kawaii Kawaii Cultura giapponese look? Tokyo Kawaii Sushi Sushi Noodles, abbigliamento grafico da regalo per donne e uomini....
- Fai una dichiarazione mantenendo un look rilassato e cool con questo Eat Sleep Anime Repeat To Be Here in alto con una grafica che celebra il tuo passatempo preferito. Manga Kawaiano Giapponese - Cute...
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
- Questo è il design perfetto per qualsiasi Harajuku, arte orientale, guerriero samurai, calligrafia giapponese, disegno del tatuaggio o amante degli anime che conosci e che ha un senso unico dello...
- Demone giapponese arte fiore diavolo Oni Harajuku estetico
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore