Hai pensato di mettere in un unico spazio cucina e soggiorno, ma non sai come arredare un Open Space? Spesso si pensa che sia difficile organizzare uno spazio così grande, invece è semplice e puoi ottenere un ambiente comodo che corrisponda alle tue esigenze.
Consigli e idee per arredare un Open Space
Attraverso l’abbattimento di alcune pareti, si ottiene l’Open Space che unisce ambienti diversi. In questo modo si recuperano mq rispetto ad un’abitazione tradizionale in cui la cucina e il soggiorno sono suddivisi da pareti in muratura. Creare un unico grande ambiente rende la casa più luminosa e aperta, favorendo la convivialità tra chi la abita.
- Dimensioni: 29 x 29 cm. Spessore: 0,5 cm (per pannello), 12 pezzi possono coprire 1 ㎡.
- Materiale: pannello in legno e plastica ecologici, leggero, impermeabile e lavabile.
- Facile da installare: questo divisorio viene fornito con manicotti per viti, viti e anelli di collegamento. Sono sufficienti pochi strumenti e una semplice installazione per vederne la realizzazione.
- Multiuso: questo divisorio può essere utilizzato in ristorante, ufficio, bar, hotel o per uso domestico in salotto, camera da letto, studio. Offre abbastanza luce e nello stesso tempo oscura proteggendo la tua privacy.
- La confezione include: 12 x pannelli da appendere, alcuni manicotti per viti, viti e anelli di collegamento.
Se avete una piccola cucina, abbattendo la parete, allargherete la stanza a vantaggio della metratura a disposizione. Gli spazi aperti possono interessare anche la camera da letto in continuità con i servizi igienici, in collegamento senza pareti o divisi da vetrate continue.
Cucina a vista sul living
Se stai per arredare un Open Space devi decidere la posizione della cucina, da qui si posiziona il soggiorno con parete attrezzata e il tavolo da pranzo. La cucina è vincolata nella sua posizione da scarichi e prese elettriche per gli elettrodomestici.
La cucina diventa protagonista principale, soprattutto se a vista con isola. Il tavolo va posizionato tra cucina e il divano del soggiorno. Non occorre fare pavimentazioni diverse ed è importante studiare bene l’illuminazione. Devi inserire delle luci sopra la zona cottura, sull’isola, sulla zona pranzo e luce anche soffusa vicino al divano. In foto cucina Frida di Arredo3.
- Adatto a piccoli spazi, pieghevole a consolle, può essere aperto su uno o entrambi i lati
- Pratico, in posizione aperta questo tavolo può accogliere fino a 4 persone
- Design sobrio, moderno ed elegante
- Realizzato in pannelli melaminici da 16 mm di spessore e prevalentemente a base di legno reciclato
- Consegnato in kit con imballaggio rinforzato e istruzioni di montaggio (lingua italiana non garantita)
Suddividere gli spazi con gli arredi
Arredare un Open Space significa equilibrare e separare lo spazio con mobili dello stesso stile, ma utilizzando anche colori diversi. Se lo spazio non è vasto, la cucina può essere lineare e separata dal living da una libreria a giorno.
La Parete fluida della Scavolini è componibile con moduli che partono da 30 cm, anche le altezze si possono fare su misura secondo l’altezza interna del proprio appartamento. La libreria si può alternare con pieni e vuoti, inserendo ante battenti o vasistas sfruttando al massimo gli elementi contenitori. In foto cucina Liberamente e Parete Fluida. il tavolo da pranzo può essere dello stesso materiale della cucina, o legarsi alla parete attrezzata come tonalità e colori.
Tra la cucina e la parete attrezzata inserisci il divano, che può essere con chaise lounge, angolare, oppure metti un divano e delle poltrone. In foto parete attrezzata dell’azienda Colombini.
Nessun prodotto trovato.