Come bloccare un contatto su WhatsApp

0
17

Come bloccare un contatto su WhatsApp? C’è qualcuno che ti infastidisce con messaggi inopportuni e vuoi bloccarlo? Di seguito troverai come fare a bloccare sia i messaggi che le chiamate di un contatto.

Tre mosse per bloccare un contatto su WhatsApp memorizzato sulla tua Rubrica:

  1. Apri WhatsApp e vai su Menù (i tre puntini in alto a destra)–>Impostazioni —>Account —> Privacy

    accountprivacy

  2. Entrando su Privacy troverai la dicitura “Contatti bloccati:Nessuno“, cliccaci sopra.

    contatti bloccati

  3. Si aprirà una pagina vuota, clicca in alto a destra nell’icona dell’omino con il segno più. Ti collegherà alla lista dei tuoi contatti di WhatsApp. Basta cliccare sulla persona che vuoi bloccare.

Se vuoi bloccare un numero che non hai salvato sul tuo telefono, apri la chat con il contatto non memorizzato. Ti spunterà la scritta “Segnala come spam“. Dando l’ok, l’utente verrà salvato nella lista dei contatti bloccati. Se non compare la dicitura “Segnala come spam”, basta aprire il numero da bloccare, vai sul menù e clicca su “Blocca”.

Sia per Android che per iPhone, per bloccare un contatto, occorre andare nelle Impostazioni di WhatsApp, cliccare su Account, poi su Privacy e selezionare “Bloccati” –>Aggiungi . E selezionare il contatto da bloccare. Con pochi passaggi hai imparato come bloccare un contatto su WhatsApp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here