Più di quattrocento milioni di utenti per un numero di messaggi che ogni giorno raggiunge i sessanta miliardi. Sono i numeri impressionanti dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Una vera e propria rivoluzione quella portata da WhatsApp che ha fatto nel campo della messaggistica quello che Skype ha realizzato nelle chiamate vocali. Acquistata per un prezzo di 16 miliardi di dollari da Mark Zuckerberg, ora è diventata parte integrante del colosso Facebook. Ma siete sicuri di conoscere a fondo l’applicazione? WhatsApp offre molte possibilità di personalizzazione sconosciute alla maggior parte degli utenti. Se si è stufi del solito sfondo, è possibile modificarlo inserendo una delle immagini già incluse dell’app oppure una propria foto.

Il meccanismo è molto semplice; Il primo passo è pigiare “Impostazioni” se si è in possesso di un iPhone o “Menù” su Android. Dopo questo passaggio basta cliccare su “Impostazioni Chat” pigiando sull’opzione relativa al menù dello sfondo. A questo punto sarà possibile caricare una foto cliccando sulla voce “Documenti” su Android o “Foto” su iPhone o scegliere tra i wallpaper che l’app offre. Anche per quanto riguarda questo passaggio le opzioni messe a disposizione da Android e da iPhone sono diverse: sul primo si dovrà scaricare un pacchetto di foto presenti su internet, mentre sullo smartphone della Mela basterà sceglierlo direttamente tra le tante immagini già presenti sul dispositivo.

Una volta scelta, la foto apparirà in bella mostra sotto le conversazioni con la possibilità di modificarla in ogni momento in caso di ripensamenti o tornare allo sfondo classico dell’app selezionando “Predefinito” su Android o “Ripristina Sfondo” su iPhone. Ma le vie della personalizzazione dei WhatsApp sono davvero infinite: la scelta delle immagini da usare come sfondo si perde nei meandri di internet; il successo dell’app ha portato, infatti, alla nascita di molti siti che offrono le più svariate immagini da scaricare; da quelle divertenti da condividere con gli amici, ai classici paesaggi: basta perdere qualche minuto su internet ed uno stupendo sfondo renderà ancora più piacevole conversare con gli amici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui