Come cancellare un messaggio su WhatsApp prima che venga letto?

Come cancellare un messaggio su WhatsApp prima che venga letto? Avete sbagliato destinatario o non volevate scrivere quello che avete scritto…Niente paura, la soluzione c’è! Possiamo eliminare un messaggio ancor prima che venga letto. Ovviamente, se il destinatario ha già letto il messaggio, non c’è nulla fare. E’ troppo tardi!

Partiamo col dire che un messaggio può essere cancellato (e mai visto dal nostro destinatario) quando sul nostro smartphone vediamo il messaggio ancora con il simbolo dell’orologio o con una singola spunta . In questi due casi il nostro messaggio non è ancora arrivato sullo smartphone del destinatario errato (o giusto destinatario e messaggio errato!).

Se vediamo già la doppia spunta  o ancor peggio la doppia spunta blu significa che il testo del messaggio è già arrivato al destinatario o, addirittura, è già stato letto! In questi casi non abbiamo soluzione.

L’ultima ed unica speranza potrebbe essere WhatsApp Revoke (o WhatsApp Recall), la tanto attesa funzionalità che dovrebbe vedere la luce nei prossimi aggiornamenti dell’App. Questa nuova opzione permetterà – secondo rumors – di intervenire e cancellare i messaggi, anche se sono già pervenuti sul server e sono in attesa di lettura da parte del ricevente.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *