Come creare un gruppo su WhatsApp

0
89

Tutti utilizzano WhatsApp. C’è chi, diffidente delle nuove tecnologie e mezzi di comunicazione, ha rimandato per mesi e mesi. Ma alla fine, anche il più scettico ha ceduto. WhatsApp è un ottimo mezzo per stare in comunicazione e contatto con parenti, amici e colleghi gratis, senza costi aggiuntivi al tuo piano tariffario. E che dire dei gruppi su WhatsApp! Sono quelli utilizzati di più. Puoi fare un gruppo con i tuoi cugini, con la tua famiglia ristretta, con i tuoi amici. Puoi creare un gruppo anche per un breve periodo e poi cancellarlo quando non serve più.

C’è una festa a sorpresa di un’amica, crea il tuo gruppo “Festa e regalo per Rebecca”, inserisci tutti gli amici partecipanti e il gioco è fatto. Eviti tanti messaggi personali e chiamate telefoniche stressanti. Bastano poche mosse, e il tuo gruppo su Whatsapp è fatto!

Di seguito, tutti i passaggi su come creare un gruppo su WhatsApp e non solo, troverai tutte le informazioni che ti servono per modificare l’immagine di copertina, come aggiungere nuovi partecipanti.

Ecco i passaggi salienti:

  1. Vai sull’icona di WhatsApp ed entra nella Chat.
  2. Una volta che sei entrato, clicca sull’icona a forma di nuvoletta dopo il simbolo Cerca.

creare-gruppo-whatsapp-

  1. Cliccando su “Nuovo gruppo” puoi inserire il nome del gruppo, ad esempio “Festa e regalo per Rebecca”, inserisci se vuoi un emoticon (vedi la faccina smile in grigio chiaro) e la parte ancora più divertente, è quella dell’immagine! Metti una foto scattata insieme ai tuoi amici, o una foto buffa della festeggiata.nuovo-gruppo-whasapp
  2. Nel passaggio successivo, WhatsApp ti chiede di inserire il nome dei contatti. Basta mettere le prime iniziali che compare il nome della persona cercata. Inserita la prima persona, puoi andare avanti e inserire tutti i partecipanti che vuoi (massimo 256 contatti) cliccando sul segno (+).contatti-whatsapp
  3. Una volta inseriti i contatti (ricorda che anche dopo che il gruppo è formato, puoi inserire altri partecipanti), clicca in alto a destra su “CREA“. Il gruppo è fatto, lo trovi nell’elenco della tua CHAT.

Hai dimenticato un amico? Clicca sul gruppo appena creato, in alto a destra trovi tre puntini, vai su “Info gruppo” e clicca su “Aggiungi partecipante” e selezioni il contatto mancante.

info-gruppo

Sempre andando su “Info gruppo“, puoi cambiare la foto del gruppo cliccando sulla foto già inserita. Appariranno tre icone che ti permetteranno di selezionare l’immagine dalla tua Galleria di Immagini (per prendere un’immagine già salvata sul tuo cellulare), l’icona della Fotocamera ti farà scattare una foto in quel momento ed infine pigiando su “Cerca sul web” scegli da internet l’immagine che ti serve.

immagine-gruppo-wharsapp

E se il nome che hai dato al tuo nuovo gruppo su WhatsApp non ti piace più? Procedi sempre con lo stesso percorso. Entra sul gruppo, clicca sui tre puntini in alto a destra, vai su “Info gruppo” e modifica il nome del gruppo che hai creato.

E’ semplice! Provaci anche tu!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here