Come disattivare le notifiche sonore di WhatsApp

0
23

Come disattivare le notifiche sonore di WhatsApp? Il tuo telefono suona di continuo e ti distrae dal lavoro? Puoi disattivare le notifiche con dei semplici gesti, finalmente puoi continuare a svolgere la tua attività con tranquillità.

Ecco cosa devi fare. Dopo aver aperto la CHAT di WhatsApp, vai in alto a destra e seleziona “Impostazioni“, vai in “Notifiche” e premi su “Tono notifiche“. Adesso puoi togliere la suoneria del tuo Android e mettere il Silenzioso.

impostazioni-whatsapp

come-silenziare-whatsapp

C’è la possibilità di eliminare le notifiche sonore solo per alcuni gruppi di WhatsApp o singole Chat. Entra nel gruppo dalle continue notifiche indesiderate. Vai sulle “Impostazioni” e clicca su “Silenzioso”. Puoi scegliere di far tacere il gruppo per 8 ore, 1 settimana o un anno.

silenziare-gruppo-whatsapp

Hai cambiato idea? Non vuoi più eliminare la suoneria di WhatsApp? Non ci sono problemi. Ritorna su “Impostazioni”, e premi su “Riattiva volume“.

Se hai un iPhone: apri WhatsApp, vai sulle “Impostazioni”-“Notifiche”. Nell’opzione “Avvisi” mettete su Off, in questo modo non arriveranno le notifiche. Per disattivare la suoneria, clicca su “Messaggio di gruppo” e vai su “Silenzioso”.

Quando ti arriveranno i messaggi su WhatsApp non avrai più nessuna notifica sonora, quindi se aspetti qualche messaggio importante, ricordati di controllare ogni tanto il telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here