Come disattivare le spunte blu su WhatsApp

0
35

Come disattivare le spunte blu su WhatsApp? Quante volte capita di leggere un messaggio e non riuscire a rispondere subito, ma le spunte blu avvisano che già abbiamo letto il messaggio? Con l’introduzione delle spunte blu come conferma di lettura, WhatsApp ci ha complicato un pò la vita. Ma c’è la soluzione a questo problema. L’opzione della doppia spunta blu su WhatsApp si può disattivare.

Come già saprai, una spunta grigia indica che il messaggio è stato inviato correttamente, le spunte grigie segnalano che il messaggio è stato ricevuto e le spunte blu indicano che il messaggio è stato letto. Adesso scopriamo come disattivare le spunte blu su WhatsApp.

Se ha un Android:

  1. Apri l’applicazione di WhatsApp e vai sul menù (i tre punti che trovi in alto a destra)
  2. Vai sulle Impostazioni –>Account –> Privacy –>Conferme di lettura

    privacy-whatsapp-spunte bluprivacy-whatsapp

  3. Cliccando su “Conferme di lettura” non spunteranno più le spunte blu ai tuoi amici quando leggerai un messaggio. Questa opzione è disattivata anche per le notifiche in entrata, cioè non vedrai più le conferme di lettura dei messaggi che inoltrerai.

Le conferme di lettura non possono disattivarsi per le chat di gruppo.

Se hai un iPhone, devi procedere alla stessa maniera. Vai sulle Impostazioni di WhatsApp –> Account –> Privacy e disattiva le conferme di lettura.

E’ stato semplice. In tre passaggi hai imparato come disattivare le spunte blu su WhatsApp!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here