Come quotare un messaggio su WhatsApp?

Sai che puoi citare (quotare) un messaggio whatsapp inviato su una chat? Serve per rispondere direttamente a quel preciso messaggio, facendovi riferimento. Il processo è possibile si per gli smartphone android sia per iphone. Vediamo come.

ANDROID: Come quotare un messaggio su WhatsApp

Il procedimento è molto semplice. Andiamo sul messaggio che desideriamo quotare e teniamo premuto fino a che non compaiono le opzioni sopra.  Ci saranno due frecce: una verso destra e una verso sinistra. Per quotare è necessario cliccare la freccia rivolta verso sinistra (quella a destra ti permette di fare un copia e incolla, ma senza possibilità di scrivere la nostra risposta).

iPhone: Come quotare un messaggio su WhatsApp?

Sul melafonino di casa Apple è ancora più rapido il procedimento che ti permette di citare un messaggio WhatsApp e rispondere. Andiamo sul messaggio che intendiamo quotare e teniamo premuto con il dito fino a vedere le varie opzioni. Adesso selezioniamo la funzione RISPONDI ed il gioco è fatto! Semplice no?

Gli smartphone con Windows Phone hanno lo stesso identico procedimento dei terminali Apple con iOS.

WhatsApp PC: come quotare un messaggio?

Ultima ipotesi. Vogliamo quotare un messaggio utilizzando il software WhatsApp per PC e non sappiamo come fare? Anche qui è piuttosto semplice. Andiamo sul messaggio che intendiamo quotare e, cliccando sulla freccia verso destra che compare (dopo esserci posizonati sopra il messaggio da citare) selezioniamo la voce “Rispondi“.

Adesso siamo pronti per citare e rispondere a tutti i messaggi inviati dai nostri amici!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *