Come rientrare in un gruppo WhatsApp

Come rientrare in un gruppo WhatsApp? Sei uscito da un gruppo di WhatsApp e adesso hai bisogno di entrarne a far parte?

Una volta abbandonata la chat di un gruppo, occorrono alcuni semplici passaggi per essere nuovamente inseriti.

Innanzitutto devi almeno conoscere qualcuno che faccia parte di quel gruppo di WhatsApp. Di seguito 3 facili passaggi per sapere come rientrare in un gruppo WhatsApp:

  1. Individuato uno dei componenti del gruppo, devi metterti in contatto con chi è l’amministratore di quel gruppo Whatsapp.

    L’amministratore è colui che ha creato il gruppo, oppure che è stato nominato tale dall’ultimo amministratore, o si diventa amministratore casualmente quando il precedente amministratore abbandona il gruppo. Entrando nella Chat, cliccando in alto sul nome del gruppo, compare una schermata con l’elenco dei partecipanti. Accanto al nome ci sarà una scritta verde “Amministratore gruppo“.

  2. L’amministratore del gruppo WhatsApp, selezionando il tasto “Aggiungi partecipante“, può inserire nel gruppo altri contatti WhatsApp che ha memorizzato in rubrica. Quindi, non ti resta che chiedere al nuovo amministratore di inserirti nel gruppo WhatsApp desiderato.
  3. Se non vai d’accordo con il nuovo amministratore, l’unica alternativa che resta, è fare un nuovo gruppo di WhatsApp (di cui sarai tu l’amministratore) aggiungendo tutti gli stessi partecipanti.

0 risposte a “Come rientrare in un gruppo WhatsApp”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *