Come salvare chat di WhatsApp

0
61

Come salvare chat di WhatsApp? Hai alcuni messaggi di WhatsApp che vorresti archiviare? Bastano alcuni passaggi e puoi salvare i dialoghi con gli amici, le frasi romantiche della dolce metà e le frasi divertenti che ti hanno inviato via chat.

Ecco i 3 modi per salvare le chat di WhatsApp:

  1. Backup manuale
  2. Backup su Google Drive
  3. Invia chat via email

I messaggi delle Chat vengono salvate ogni giorno e in automatico sulla memoria del tuo cellulare.

Ma se devi cambiare cellulare, rischi di perdere gli ultimi messaggi di WhatsApp. Occorre fare un Backup manuale. Apri l’applicazione di WhatsApp, seleziona il menù –> Impostazioni –> Chat–> Backup Chat

backup-whatsappbackup-whatsapp-chat

Selezionando Backup Chat apparirà una schermata dove troverai segnalato l’ultimo Backup effettuato. E un pulsante verde ti indicherà di eseguire il Backup. Cliccaci sopra. E’ importante che tu abbia una connessione Wi-Fi.

Il Backup su Google Drive può essere impostato in: mensile, Settimanale, Quotidiano, solo con il backup manuale, mai. Sei tu a scegliere l’opzione, cliccando su “Backup su Google Drive“.

Un’altro modo per salvare le chat di WhatsApp è di inviarle tramite posta elettronica. Entra nella Chat che vuoi salvare. Vai sul menù –>Altro –>invia Chat via email

salvare-chat-whatsapp

invia-chat-email-

A questo punto, WhatsApp ti chiederà di inviare la chat “Senza media” o “Con Media”. Spesso non riesce l’invio dei messaggi con media tramite email perchè troppo pesanti.

Con questi tre passaggi hai imparato come salvare chat di WhatsApp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here