Una delle domande che ci fate più spesso è: “Come faccio a sapere chi mi ha bloccato su WhatsApp?”. É arrivato il momento di scoprire la verità e di confermare tutti i sospetti. Questa guida è solo per persone forti che riescono ad accettare il fatto che non si può essere simpatici a tutti. Esistono tre modi per capire se un contatto vi ha bloccati:
- Non vengono visualizzate le conferme di lettura;
- Non sono più visibili gli aggiornamenti di status e le info sull’ultimo accesso;
- Non è possibile invitare quel contatto ad un gruppo.
Come sapete, per verificare se un contatto ha letto il messaggio che gli abbiamo inviato su WhatsApp, basta controllare il colore delle due spunte che da grigio diventa azzurro. Se la spunta è solo una (e di colore grigio) il messaggio è stato inoltrato ma il destinatario non l’ha ancora ricevuto, quindi è molto probabile che vi abbia bloccato. Attenzione però, perché prima di esserne certi, dovete aspettare qualche ora in quanto la stessa situazione si verifica in caso di scarsa copertura della rete.
Ecco perché dovete proseguire con le vostre indagini e controllare l’ultimo accesso o l’aggiornamento di stato. Se siete stati bloccati non riuscirete a visualizzare più nulla di tutto questo. Comunque la prova finale è l’invito ad un gruppo, perché il contatto in questione potrebbe aver modificato le impostazioni sulla Privacy, nascondendo i dati sull’ultimo accesso. Quindi provate a crearne uno e ad invitare il contatto, se la piattaforma vi restituisce un messaggio di errore quando lo selezionate, è sicuro che siete stati bloccati.