Come scaricare ed installare WhatsApp per PC?

Sai che da oggi puoi installare l’app di WhatsApp anche sul tuo PC desktop o portatile? Sarà tutto funzionante senza aver bisogno di installare emulatori vari che, il più delle volte, entrano in contrasto con altri software del tuo computer. Vediamo come scaricare ed installare WhatsApp su PC e MAC in maniera semplice e gratuita.

Per prima cosa andiamo su whatsapp.com/download e clicchiamo su SCARICA PER WINDOWS o Scarica per Mac OS X 10.9 e successive (più in fondo).  Ricordiamo che per funzionare, WhatsApp deve essere installata sul tuo telefono.

In questa guida, fatta di pochi e semplici passi, potrai vedere come installare WhatsApp sul tuo PC Windows o MAC senza particolari conoscenze informatiche. WhatsApp, infatti, integra nell’ultima versione tutte le funzionalità necessarie per questa operazione.

GUIDA – Come scaricare ed installare WhatsApp per il tuo PC di casa

Per prima cosa dobbiamo andare sul sito di WhatsApp, alla pagina https://www.whatsapp.com/download/?l=it per scaricare il software in italiano e gratuitamente. Una volta entrati, nella colonna di destra troviamo il tasto per scaricare WhatsApp PC per Windows (quello per il MAC è leggermente più sotto!). Scegliamo la destinazione del file (va bene anche il Desktop del nostro PC) e andiamo avanti con la guida.

Dopo averla scaricata apriamo l’App WhatsApp per il PC.

Adesso dobbiamo andare sul nostro smartphone (iPhone o Android) e cliccare su WhatsApp Web, come nell’immagine. La funzione WhatsApp Web si trova nel menu in alto a destra (prorpio dove troviamo le funzioni nuovo gruppo):

Adesso dobbiam scansionare il codice QR che ci appare sul monitor del PC di casa, attraverso lo smartphone. In questo modo, senza inserire dati personali, possiamo associare in maniera sicura e veloce il nostro account con quello di WhatsApp PC.

Per fare questa operazione dovrai posizionare il tuo smartphone, proprio difronte al tuo PC  di casa e fare una scansione del QR CODE. Guarda l’immagine:

Tutto ok! Abbiamo finito. Adesso potrai utilizzare WhatsApp direttamenta dal tuo PC e riportando tutte le chat che utilizzi sullo smartphone.

Facile no?

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *