Se sei in procinto di acquistare le sedie imbottite per la zona pranzo o cucina, ci sono delle cose prima che devi assolutamente sapere. Si distinguono per forma, materiali e colori, ma risultano sempre confortevoli e pratiche.
Caratteristiche delle sedie imbottite
Le sedie imbottite sono le prime a classificarsi per la loro comodità. Qualsiasi finitura possano avere risultano sempre eleganti e di classe. Lo schienale e la seduta possono essere trapuntate, con bottoni, liscio o con cucitura con colore a contrasto.
Si distinguono per i materiali di cui sono fatte e possono avere schienale e seduta imbottita in cuoio, pelle, ecopelle, tessuto. Le gambe possono essere in legno o metallo. Una cosa su cui fare attenzione è l’altezza dello schienale. Uno schienale alto e snello conferisce una certa eleganza, se invece è arrotondato dona una sensazione di accoglienza.
- ★ Dimensione Altezza totale: 80cm, Altezza Schienale: 34 cm,Altezza Seduta: 45 cm; Dimensioni dettagliate vedi la foto, si ricorda che tutte le misure sono manuali con un'eventuale deviazione di 1-3...
- ★ La fodera di velluto morbido, seduta imbottita di spugna, comfort extra ma facile da pulire
- ★ solide gambe in legno massicce antiurto, maggior supporto rispetto alla normale sedia
La scelta delle sedie viene determinata dallo stile degli arredi dell’ambiente dove andranno messe. Di seguito alcuni esempi di ambientazioni e della sedia imbottita giusta da abbinare.
L’eleganza del vetro grigio e legno naturale
La cucina è in vetro grigio e in rovere vecchio, top della cucina in quarzo bianco assoluto e lavello in acciaio. Il piano snack è in legno naturale per avere un effetto finale della cucina elegante ed accogliente. La cucina in foto è la cucina Ri-flex di Veneta Cucine (www.venetacucine.com). Il tavolo perfetto avrà un piano in legno o vetro e gambe in acciaio.
La sedia deve contenere alcuni dettagli degli arredi già scelti. Suggerisco la sedia imbottita Juliet di Calligaris con struttura leggera, schienale sagomato e slanciato. La seduta in pelle bianca o grigia, e gambe in acciaio cromato. Se volete abbassare un po’ i costi, scegliete il rivestimento Gummy che è un ecopelle. Avete lo stesso effetto, abbattendo i costi. Sul sito della Calligaris, attraverso un 3d, potete vedere tutte le combinazioni possibili (www.calligaris.it).
Rovere e drip Metal per uno stile industriale
Lo spazio urbano inonda la cucina con grigio ardesia, legno naturale, dettagli in stile industriale. Domina la cucina Diesel di Scavolini (www.scavolini.com). Un ambiente unico con basi in decorativo Rovere Hub, pensili laccati Drip Metal con vetri retinati e maniglie retrò.
La sedia imbottita è semplice, con struttura in legno naturale e tessuto grigio. Occorre inserire una sedia con forma solida, squadrata, ma arrotondata nei bordi. Kama di Miniforms (www.miniforms.com) è la seduta suggerita. Il tavolo sarà in legno naturale e metallo brunito.
Termocotto e gola in metallo brunito
In questa cucina stupisce l’eleganza del rovere termocotto, associato al colore morbido del mokaccino dell’isola. La cucina Kalì di Arredo3 ha gola e zoccolo bruniti, top scuro per risaltare le basi del blocco-isola dal colore chiaro (www.arredo3.it).
Il tavolo sempre in rovere scuro necessita di una sedia chic: sedia Bever di Riva 1920. Schienale e seduta trapuntati, struttura in legno massello (www.riva1920).
- Dimensioni: 79,5 x 55 x 59 cm (A x Lu x La).
- Colore: grigio
- Materiali: metallo, tessuto effetto velluto (100% poliestere).
Di seguito la classifica delle sedie imbottite più vendute:
- Un design ottimo, e qualità ergonomica
- Grazie al schienale con cuscino imbottito ergonomico aumenta la possibilità di cambiare posizione di seduta, mantenendo sempra le funzionalità senza paragoni tipiche di questa sedia
- Lo schienale imbottito ti permette di distendere la schiena quando ti appoggi all'indietro
- Materiale di alta qualità: in tessuto di velluto liscio, confortevole e spesso, gambe stabili in metallo massiccio e piedini in gomma. Le gambe in metallo possono sostenere un peso massimo di 120 kg.
- Protezione del pavimento: le sedie JYMTOM hanno una piccola protezione sotto ogni gamba che protegge il pavimento dai graffi.
- Adatte per molte occasioni: le sedie da pranzo JYMTOM sono caratterizzate da un design moderno e una forma perfetta, che si adatta a qualsiasi ambiente della casa. Le sedie possono essere utilizzate...
- DESIGN SCANDINAVO - sedia moderna con versione con scocca in polipropilene e cuscino imbottito o seduta interamente rivestita. La sedia da tavolo soggiorno è ispirata al modello del nord Europa e...
- MATERIALI - la sedia nordica è disponibile con seduta in robusta plastica e cuscino con fodera in similpelle 100% poliuretano o con scocca imbottita e rivestita in tessuto o velluto 100% poliestere....
- MISURE - scopri la versatilità della sedia cucina e arreda con stile i tuoi ambienti. La scheda: altezza totale: 83 cm | Larghezza totale: 49 cm | Profondità totale: 50 cm | Altezza schienale: 40 cm...
- 【Tessuto in Velluto Morbido e Bello】Il velluto è spesso e di lusso, molto delicato al tatto e non irrita le persone che hanno la pelle sensibile. Il velluto è morbido ricamo sul retro aggiunge...
- 【Gambe in Metallo in Stile Legno】Le gambe della sedia sono realizzate in metallo e rivestite da plastica spray in stile legno, che rendono le gambe perfettamente abbinate al sedile imbottito. Le...
- 【Piedini Regolabili】Le sedie da pranzo sono dotate dei piedini all'estremità delle gambe della sedia. Le pedane mirano a raggiungere la regolazione delle gambe e la protezione del pavimento.
- Dimensioni ingombro: 52x58x80(h) cm
- Seduta: 48×45 cm, Altezza schienale 36 cm
- Peso: 4 Kg
- Queste sedie imbottite sono la soluzione perfetta per arredare sale di conferenze e di attese. La loro struttura ergonomica garantisce la comoditá.
- Colore: nero
- Descrizione: - set di 6 sedie - costruzione pieghevole - seduta e schienale imbottiti - telaio in metallo - risvestimento in similpelle
- Sedia Denver con struttura in legno di faggio massello, perfetta per ristorante locali e casa
- La sedia si distingue per un design classico, che unisce la solidità di una struttura in legno massello alla seduta imbottita e rivestita in similpelle tono su tono
- Dal momento che è un prodotto artigianale, le misure possono variare leggermente PORTATA: max 120 kg con peso
- Sedia con braccioli per anziani
- Robusta struttura in legno massello
- Sedile e schienale imbottiti
- Set da 2, 4 e 6 sedie
- Gambe in legno di faggio
- Seduta imbottita
- Sedia da pranzo moderna imbottita in metallo.
- La robusta struttura in legno, le gambe in metallo incrociate, garantiscono la sicurezza e la stabilità della sedia, con una portata massima di 135 kg.
- Schienale e seduta più ampi, spugna ben imbottita, superficie in ecopelle, morbida al tatto, assicurano una seduta confortevole.