Come uscire da un gruppo WhatsApp senza eliminarlo? Vuoi abbandonare un gruppo ma vuoi tenerlo nella tua Chat per farti rienserire successivamente?
Ci sono alcuni periodi che non hai voglia di rispondere a tutti quei messaggi che ti arrivano di continuo. Tra gli impegni lavorativi o scolastici e le cose da fare diventa stressante controllare tutte le notifiche del tuo WhatsApp. La soluzione sarebbe o di silenziare WhatsApp per non sentire i suoni dei messaggi oppure uscire da un gruppo WhatsApp senza eliminarlo.
Bastano pochi passaggi e il tuo problema verrà risolto.
- Seleziona l’applicazione di Whatsapp e entra nella Chat.
- Avrai davanti tutti i gruppi o i nomi delle persone con cui ti sei sentito di recente. Clicca sul gruppo dal quale vuoi uscire.
- Sei dentro e vedi tutti i messaggi che hanno scritto. Adesso devi andare in alto e cliccare sul nome del gruppo. Ci sarà una nuova schermata con l’elenco dei partecipanti del gruppo di WhatsApp dal quale vuoi uscire. Al termine della pagina troverai la scritta “Abbandona gruppo“. Premi e dai l’ok.
- Il gruppo ti risulterà ancora presente nell’elenco della tua Chat. Non devi cancellarlo. Con questa procedura hai imparato come uscire da un gruppo WhatsApp senza eliminarlo.
- Hai abbandonato il gruppo di WhatsApp, non rivererai nessuna notifica. Ma se cambi idea e vuoi rientrare nel gruppo di WhatsApp, clicca qui e saprai come fare.