Creare l’angolo studio in soggiorno

0
53

Un problema di chi ha un appartamento di modeste dimensioni, è dove mettere l’angolo studio. Oggi, è molto importante avere a casa uno spazio per il computer (a quello fisso si aggiunge, spesso, un altro computer mobile) e l’angolo lettura. Scopriremo come crearlo nel vostro soggiorno.

 

Le mensole per i libri, il contenitore delle penne e degli evidenziatori, il cassetto per i documenti ecc. ecc. Trovate un angolo arretrato e nascosto, se l’angolo studio è in soggiorno utilizzate una libreria come elemento separatore. Un’altra soluzione è inserire la scrivania nella vostra parete attrezzata composta da pensili, mensole e piano tv.

 

 

Se non avete voglia di far vedere l’angolo studio, incassatelo dentro un armadio in muratura. Le pareti possono essere realizzate in cartongesso, posizionate sopra il pavimento. Dentro incastrate diverse mensole, una più profonda (60 cm) per il piano del pc, le altre possono essere di 30 cm per collocare libri e oggetti.

 

Articolo precedenteUn arcobaleno alle nozze
Articolo successivoCome un arredo vintage: Nub di Patricia Urquiola
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here