Il legno chiaro. l’acciaio nero e cappa vista sono il comune denominatore delle più belle cucine in Stile Industriale. Il Made in Italy ci assicura la qualità dei materiali, la scelta accurata dei particolari e uno stile unico.
Se ami anche tu questo stile, come non adorare questi modelli di cucina che ti farò vedere? La cucina avrà muri in pietra, pavimento in cemento e lampadari in fil di ferro, richiamando perfettamente i capannoni industriali o loft americani. Non per forza dovrai abitare in un grande appartamento, basta iniziare ad arredare la cucina con i mobili giusti e continuare con colori e materiali similari nel living.
“Diesel Social Kitchen” di Scavolini
Scavolini insieme a Diesel danno vita a un prodotto che si distingue per diversi particolari: maniglioni nelle ante frigo e dispensa, maniglia incassata nelle basi e pensili vetro telaio in acciaio.
“Round” di Lube
Fa parte dell’ultima collezione dell’azienda Lube, Round è realizzata con ante in PET riciclabile. Presenta le ante delle basi e delle colonne in finitura malta grigio asfalto, le ante dei pensili hanno telaio in ghisa con vetro bronzo. In questa composizione è abbinato il top in laminato Fenix colore scuro. Il piano snack è in finitura legno terra bruciata, che come venatura e colore rimanda il noce canaletto, finitura che dona eleganza alla composizione.
“City” di Stosa Cucine
Stosa Cucine propone un modello in stile industriale con anta intelaiata. La finitura delle ante in rovere bianco e rovere jeans, i particolari in acciaio inox e la maniglia a gola, rendono l’ambiente cucina molto luminoso. Il contrasto è dato dal top grigio scuro e dagli inserti lavagna delle colonne.
“Asia” di Arredo3
Anta liscia o anta intelaiata, il modello Asia con il suo abbinamento in rovere nordico e grigio scuro crea un ambiente dallo stile industriale chic. Forno, piano cottura, lavello, rubinetto e cappa rigorosamente in nero per contrastare con la finitura in legno delle ante (rovere biondo, rovere nordico o rovere cuoio).
“Bellagio” di Aran Cucine
Recuperando forme tradizionali, nasce il modello Bellagio tra tradizione e innovazione. Lo stile classico lo troviamo nelle ante dogate delle colonne (dispensa e frigo), nelle ante traforate dei cestelli e nella composizione a blocco della zona cottura.
“Ice” di Febal Casa
La cappa a trapezio e il forno fa 90 cm sono i protagonisti della cucina Ice. La cappa è incorniciata da mensole in metallo nero. La cucina ha composizione lineare con ante delle basi e dei pensili in nobilitato Jungle natural e maniglie Report in metallo nero. Il top è in Fenix NTM Nero che continua nello schienale.
“Milano” di Veneta Cucine
Lo stile delle grandi città è quello della cucina Milano: in Rovere Nodoso Chiaro 799 e Grigio Navigli 877. La composizione ad L termina con elemento speciale a mensole, che parte dal piano cucina fino ad arrivare all’altezza dei pensili.