Disattivare la doppia spunta blu

0
21

Ok ricevere i messaggi; ma per molti di noi far sapere che il messaggio è stato pure letto (e magari non abbiamo voglia di rispondere) è troppo! E’ lesivo per la nostra privacy. Da oggi è possibile eliminare questa possibilità grazie ad un aggiornamento messo a punto dal team di WhatsApp. Vediamo come.

Se infatti la singola spunta significa “messaggio inviato al server”, la doppia spunta significa “messaggio inoltrato e ricevuto dal ricevente”, la doppia spunta blu (nata a Novembre 2014) significa “messaggio letto dal destinatario”. Ben si comprendono le dinamiche che ne possono scaturire. Ricevo un messaggio, ma non rispondo. Che sarà mai successo? Perchè non rispondo? Che faccio? Con chi sono? … potremmo continuare all’infinito. Per questa ragione a molti di noi farà comodo, anzi comodissimo, avere la possibilità di disabilitare questa funzione.

Per eliminare tale “doppia spunta blu” è necessario scaricare l’ultima versione dell’applicazione WhatsApp; entrare nel menù “impostazioni” alla voce “privacy” ed eliminare la funzione “Read Receipts“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here