Ecco tutte le novità di Whastapp

0
13

Tra qualche giorno verrà rilasciata la nuova versione di Whatsapp. Scopriamo insieme in anteprima quali sono le principali novità. Preparatevi a rivoluzionare il vostro modo di scambiare messaggi istantanei perché saranno parecchie! Analizziamo quelle apportate dalla versione 2.12.5 per iOS che dovrebbe avere una nuova opzione “Segna come non letto”. In realtà questa funzione è già conosciuta dagli utenti Messenger che la usano da un po’ di tempo. Ora finalmente sarà possibile archiviare le conversazioni e leggerle con più calma.

Gli amanti delle suonerie potranno finalmente personalizzarle e scegliere una suoneria diversa per i tipi di messaggio e per i contatti. La funzione opposta, ovvero quella per “silenziare”, consentirà di mettere in stand-by una conversazione da 8 ore sino ad un tempo massimo di 1 anno e mantenere comunque attiva la ricezione delle notifiche.

Anche sotto il profilo multimediale si registrano delle novità piuttosto interessanti. Infatti nei backup della chat sarà possibile inserire anche i video. Per non perdere nessuno dei momenti magici che immortalate con la telecamera del vostro smartphone, basta entrare nella scheda delle impostazioni e nel “menu chat e chiamate” selezionare l’opzione di Backup video. E non finisce qui! Le ultime due funzionalità di cui siamo venuti a conoscenza, riguarda la condivisione dei numeri di telefono direttamente dalla scheda “Contatti” e la possibilità di comunicare la propria posizione utilizzando l’applicazione “Mappe” di Apple.

Credevate che fosse finito tutto qui? Invece no. Le telefonate con Whatsapp saranno gratuite (è previsto solo il consumo di dati). In base ai primi test, per una conversazione di 1 ora si consumano 10 MB. Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità e i trucchi di Whatsapp.

Articolo precedenteWhatsApp per iPhone si aggiorna
Articolo successivoCome capire se qualcuno ci spia su WhatsApp
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here