Come eliminare un messaggio su WhatsApp non consegnato

Come eliminare un messaggio su WhatsApp non consegnato? Anche a te è capitato di inviare un messaggio su WhatsApp alla persona sbagliata? Stai cercando di rimediare alla tua distrazione? La soluzione del problema la troverari nel seguente post dedicato ai dispositivi Android.

La prima cosa da fare è bloccare immediatamente l’invio del messaggio. Se accanto al messaggio trovi il simbolo dell’orologio, significa che il messaggio è in sospeso perchè non hai la connessione alla rete.

messaggio-non-inviato

Per eliminare un messaggio su WhatsApp non consegnato, basta tenere premuto sul messaggio che si evidenzierà di azzurro. In alto spunteranno delle icone, cliccate sul cestino e a questo punto, potete cancellare il messaggio.

messaggio-da-cancellare

Se accanto al tuo messaggio trovi una spunta spunta il messaggio è già stato inviato. E non ci sono più rimedi, si può eliminare solo dalla tua schermata.

Se vedi solo una spunta accanto al messaggio, significa che il messaggio è stato inviato ma non consegnato al destinatario. In questo caso, il destinatario non è connesso alla rete o può avere il cellulare spento. Ma una volta che si collega alla connessione internet, leggerà il tuo messaggio.

Quando troverete la doppia spunta accanto al messaggio doppia-spunta significa che il messaggio è stato consegnato al telefono del destinatario. La doppia spunta in azzurro doppia-spunta-azzurra indica che il messaggio è stato letto.

messaggio letto

In una chat di gruppo la doppia spunta si tinge di azzurro quando tutti i componenti del gruppo hanno letto il tuo messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *