Float Sofa di Karim Rashid

0
35

E’ una scultura? No. Sono un accatastamento di sassi dipinti? No. E’ Float Sofa, il divano progettato dal designer Karim Rashid per l’azienda spagnola Sancal.

 

Presentato al Salone del Mobile 2012, il divano è il risultato di un insieme di pronunciate forme ellittiche, tutte con dimensioni e forme diverse. Ogni cosa è al posto giusto, i cuscini incastonati come pietre preziose, i braccioli dalle forme squadrate e le tonalità a contrasto.

 

 

E’ disponibile in 3 misure: due divani con schienale basso e un divano con schienale alto. Per i cuscini e poggiatesta, Karim si ispira all’ Egitto, dove è nato. Sono caratterizzati da fantasia geometriche e variopinte.
Lo schienale del sofà si estende fino a toccare il pavimento, i piedi in legno hanno arrotondate. Il divano dallo schienale alto può essere usato per luoghi pubblici creando aree separate.

Articolo precedenteEvergreen, il divano componibile di Antonio Citterio
Articolo successivoGarden Tree House di Hironaka Ogawa
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here