Fuksas progetta il centro culturale di Chengdu (Cina)

0
26

Massimiliano e Doriana Fucsas sono i vincitori del concorso internazionale per il progetto del nuovo centro culturale a Chengdu, in Cina. Il progetto, composto da edifici dalla forma ellittica,  ha una struttura a spirale, che rimanda al simbolo del sole con raggi a spirale della città di Chengdu.

 

 

Su una superficie di circa 110.000 metri quadrati, si adagiano i quattro edifici che conterranno: un centro per le arti con due teatri, una galleria espositiva, un edificio per uffici e alloggi per gli artisti. La facciata è costituita da una superficie metallica forata, creando un particolare disegno geometrico.

Il completamento del complesso culturale è fissato per l’estate del 2013 e valore stimato è pari a 150 milioni di euro.

Articolo precedenteUna paletta di colori Fucsia e Arancione
Articolo successivoRubinetti dei Balocchi by Fantini
Silvy Pellegrino
Ciao sono Silvana! Sono un Architetto con la grande passione per la tecnologia ed il web! Dal 2003 scrivo su Webisland.net, facendo la Content manager, la Social Media Manager e, quando riesco, anche la webmaster (per quel poco che so di programmazione!): il mio approccio con l'informatica è partito proprio dai linguaggi HTML e PHP...che successivamente ho trascurato (anche perchè iniziavano a nascere script chiavi in mano, come Wordpress, sul quale è costruito questo blog) per dedicarmi all'attività di SEO Specialist. Insomma...cerco di "arredare" questo sito proprio come farei con la mia dimora; tanto per non dimenticare le cose che ho studiato all'Università :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here