Home News Galaxy s10 vs Oneplus 7

Galaxy s10 vs Oneplus 7

0
388

I mesi precedenti all’inizio del 2019 hanno visto una curiosità sempre più crescente circa i nuovi smartphone in uscita. In questa guida parleremo nello specifico dei due device più attesi del momento: il OnePlus 7 ed il Samsung Galaxy S10. Per quest’ultimo si è già a conoscenza della data di presentazione, ovvero il 20 febbraio, mentre per lo smartphone della casa cinese sappiamo solamente che il periodo di lancio avverrà tra maggio e giugno 2019.

Trattandosi di due modelli che verranno presentati a breve, le informazioni sotto riportate sono il frutto di un’approfondita indagine che si basa sulle notizie riportate sia da fonti autorevoli, sia dalle case produttrici; tuttavia, è da tenere in considerazione un lieve margine di incertezza. Infine, prima di iniziare a parlare dei due smartphone, è bene sottolineare che la certezza relativa alle informazioni sul Galaxy S10 non può competere con quelle relative al OnePlus 7, poiché davanti a quest’ultimo vi sono ancora diversi mesi di lavoro e sviluppo prima della sua presentazione ufficiale.

Samsung Galaxy S10 Smartphone, Display 6.1" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 3400 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Nero (Prism Black)
  • Grazie all'aggiornamento software*; a partire da Aprile 2020; l'esperienza fotografica con Galaxy S10 cambia; sono disponibili ulteriori caratteristiche per la fotocamera
  • Il display Infinity-O Dynamic AMOLED offre una maggiore risoluzione, colori vividi e un contrasto elevato; avrai un cinema a portata di mano
  • La batteria del Galaxy S10 diventa intelligente: impara dalle tue abitudini e ottimizza le prestazioni del tuo smartphone per offrirti una durata e un’efficienza maggiore

Display

GALAXY S10: Il nuovo modello della gamma Galaxy S presenta uno schermo di 6.1 pollici dotato di tecnologia AMOLED con una risoluzione QHD+, che assicurano una visione al top di gamma. Questo smartphone può facilmente essere considerato del tutto innovativo e di design tenendo solamente in considerazione le migliorie applicate al pannello. A differenza dei modelli precedenti infatti, il Galaxy S10 presenterà un display Infinity-O, senza nessuna tacca, cornice nella parte superiore od inferiore del telefono e senza nemmeno i fori per l’audio. L’unico elemento presente nella parte frontale del device sarà il foro per la fotocamera, posizionato in alto a destra.

Anche per quanto riguarda il sensore delle impronte, Samsung è riuscita ad integrarlo nel pannello dello smartphone, offrendo un utilizzo semplice ed immediato anche sul fronte dello sblocco. Infine, un’ultima tecnologia che è doveroso portare alla luce, rimane sicuramente la possibilità di trasmettere le vibrazioni direttamente dallo schermo del telefono, e questo spiegherebbe la mancanza dei fori per l’audio solitamente posizionati nella parte superiore del telefono.

ONEPLUS 7 – Il nuovo smartphone della casa cinese dovrebbe presentare un design del tutto innovativo e raffinato, grazie alla presenza, anche in questo caso, di un device a tutto schermo. Dalle foto trapelate negli ultimi giorni infatti, si può notare che il nuovo OnePlus 7 offrirà un display senza il notch, e si pensa che possa disporre di una fotocamera a scorrimento. Anche per quanto riguarda le cornici, questo modello presenta un’estetica slim mai vista prima, e per quanto riguarda la presenza del vetro sulla parte posteriore del telefono, si pensa che OnePlus mantenersi sulla stessa linea presentata per i modelli OnePlus 6 e 6T. Anche per quanto riguarda il sensore di impronte digitali, si pensa che OnePlus potrebbe integrarlo come ha già pensato di fare Samsung, e di utilizzare in modo totale il display touch screen.

Per quanto riguarda il versante delle tecnologie applicate invece, OnePlus ha delle pecche che è doveroso sottolineare. Rispetto ai suoi competitor infatti, la casa cinese ha prodotto solamente smartphone con schermi in Full HD, una risoluzione nettamente inferiore, specie se paragonata agli standard di mercato. Inoltre, poiché i display dei telefoni si stanno ingrandendo, ci si aspetterebbe che per questo modello OnePlus passi ad uno schermo AMOLED con risoluzione Full HD+, che sarebbe in grado di offrire il massimo della qualità visiva agli utenti e al contempo sarebbe in grado di competere con gli altri smartphone in uscita.

Fotocamere

GALAXY S10 – Anche sul fronte delle telecamere, Samsung è riuscita a creare grande curiosità e scalpore tra il pubblico. Infatti, alcune fonti sostengono che il nuovo Galaxy S10 sarà dotato di tre fotocamere posteriori ed una frontale, mentre altre fonti suggeriscono che le fotocamere frontali saranno addirittura due. Questa idea viene avvalorata dal fatto che la seconda telecamera dovrebbe supportare la modalità Portrait Mode, pensata appositamente dalla casa sudcoreana per le foto scattate in modalità selfie. Ma la vera rivoluzione del Galaxy S10 riguarda sicuramente l’Intelligenza Artificiale -IA- di cui sarà dotato; grazie a questa tecnologia dunque, gli utenti avranno la possibilità di ottenere informazioni sull’ambiente di scatto. Infine, un’ultima sottolineatura va fatta alla Bright Night, una modalità che perfeziona le performance di scatto anche in quelle situazioni definite poco ottimali.

ONEPLUS 7 – L’elemento sconvolgente circa l’aspetto legato alle fotocamere del OnePlus 7, rimane sicuramente l’assenza della telecamera frontale. Come anticipato però, si pensa che la casa cinese svilupperà una fotocamera frontale a scorrimento da 24 MP, un evento che farebbe rientrare questo modello negli smartphone di ultimissima generazione. Per quanto riguarda il retro del telefono invece, vi sono idee piuttosto discordanti. Alcune fonti sostengono che il OnePlus 7 dovrebbe essere dotato di ben tre fotocamere, rispettivamente da 8, 12 e 24 MP, con un supporto apposito per le riprese video con risoluzione 4K; altre fonti sostengono che l’obiettivo principale sarà da 48 MP, il secondo da 20 MP, ed il terzo non sarà un vero e proprio obiettivo, ma un sensore ToF -Time of Flight- utile per ottener maggiori informazioni circa la profondità di campo. Ad oggi dunque, è ancora presto capire quale delle due strade ha intrapreso la casa cinese.

Autonomia

GALAXY S10 – Nonostante si abbiano ormai molte informazioni circa la maggior parte degli elementi del nuovo Galaxy S10, per quanto riguarda il versante della batteria e dell’autonomia del device, si sa ancora relativamente poco. Quello che è certo è che la casa sudcoreana ha superato completamente il problema legato alla batteria dei modelli S8 ed S9, proponendo per il nuovo smartphone una batteria completamente diversa, anche sotto il punto di vista geometrico. Per quanto riguarda l’energia, il Galaxy S10 dovrebbe presentare fino a 3.400 mAh, offrendo un’autonomia ancora superiore rispetto ai predecessori. Infine, secondo alcune fonti, si presuppone che Samsung abbia messo a punto sia la ricarica rapida che quella wireless, un passo significativo all’interno di un mercato competitivo come quello degli smartphone.

ONEPLUS 7 – Se già per lo smartphone sudcoreano si hanno ancora poche informazioni circa la batteria dello stesso, per il OnePlus 7 bisognerà attendere ancora qualche mese per poter dare informazioni più specifiche e dettagliate. Al momento, stando a quanto si vocifera, la batteria del device non dovrebbe avere una capacità superiore ai 3.700 mAh, una potenza già di gran lunga superiore rispetto alla media generale degli smartphone e sopratutto superiore al suo diretto competitor. Inoltre, considerando che la cover del telefono potrebbe essere in vetro, si ipotizza la ricarica wireless.

Software e specifiche tecniche

GALAXY S10 – A differenza di quanto sopra riportato per le notizie circa la batteria del nuovo smartphone, le informazioni relative al nuovo sistema operativo, processore ed interfaccia sono piuttosto notevoli. Come ci si può immaginare, Samsung utilizzerà Android 9 Pie anche sulla prossima gamma di Galaxy S. Quanto al processore invece, la casa sudcoreana ha optato per il  Samsung Exynos 9820, che presenterà sia il nuovo modem LTE-Advanced Pro sia una nuova unità di elaborazione neurale avanzata (NPU), che consentirà di usufruire completamente della presenza dell’Intelligenza Artificiale.

Anche per quanto riguarda la CPU, Samsung ha effettuato dei cambiamenti non indifferenti: prestazioni superiori del 20% in single-core, del 15% in multi-core e del 40% in termini di efficienza e risparmio energetico. Quanto a spazio di archiviazione e memoria, il nuovo Galaxy S10 presenta delle caratteristiche davvero molto interessanti. Prendendo in analisi i due modelli S10, si parla rispettivamente di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria esterna per un costo finale di 929 euro, e di 8 GB di RAM e 512 GB di memoria esterna per un prezzo di 1.179 euro.

ONEPLUS 7 – A bordo del futuro OnePlus 7, troveremo il processore Qualcomm Snapdragon 855 con memorie di 8,10 e 12 GB di RAM, e 128 e 256 GB di memoria interna. Quanto ai prezzi dei vari modelli, gli smartphone della casa cinese subiranno un aumento di quasi 100 euro, dovuto molto alla probabile presenza della nuova connessione 5G. Il modello che presenta 8 GB di RAM e 128 GB di memoria esterna comunque, dovrebbe avere un costo di circa 650 euro, ma è ancora relativamente presto per poterlo affermare con certezza. L’elemento da tenere in considerazione è che probabilmente potrebbe non essere prevista l’espansione della memoria tramite la microSD, esattamente come per i modelli precedenti. Per quanto riguarda il sistema operativo, OnePlus 7 disporrà di Android 9 Pie con una versione decisamente più aggiornata di OxygenOS, ossia l’interfaccia personalizzata di Android.

Il vero e proprio aggiornamento che sta facendo parlare il pubblico però, è il passaggio dalla rete 4G alla connessione 5G. Quest’ultima infatti, potrebbe essere considerata la rete di ultima generazione, consentendo agli utenti di essere costantemente collegati in qualsiasi condizione. Grazie alla rete 5G infatti, sarà possibile visualizzare film in 4K dalla piattaforma Netflix anche durante una situazione come quella di un viaggio in treno, piuttosto che non avere problemi relativi alla connessione quando ci si trova in un ambiente affollato come quello di uno stadio.

Ma quanto è realmente più veloce questa connessione? In realtà dipende da fattori come il device che si possiede, dalla posizione e dalla rete, ma dovrebbero essere possibili miglioramenti fino al 50% rispetto alla rete precedente. Infine, non vi è ancora certezza che il nuovo OnePlus presenti la connessione 5G, ma le probabilità iniziano ad essere veramente molto elevate, in quanto la casa cinese aveva annunciato che nel 2019 avrebbe prodotto uno smartphone che avrebbe supportato questa nuova rete.

Bestseller No. 2
Samsung Galaxy S10 Smartphone, Display 6.1" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 3400 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Nero (Prism Black)
  • Grazie all'aggiornamento software*; a partire da Aprile 2020; l'esperienza fotografica con Galaxy S10 cambia; sono disponibili ulteriori caratteristiche per la fotocamera
  • Il display Infinity-O Dynamic AMOLED offre una maggiore risoluzione, colori vividi e un contrasto elevato; avrai un cinema a portata di mano
  • La batteria del Galaxy S10 diventa intelligente: impara dalle tue abitudini e ottimizza le prestazioni del tuo smartphone per offrirti una durata e un’efficienza maggiore
Bestseller No. 4
Samsung Galaxy S10+ Display 6.4", 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4100 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie [Versione Italiana], Nero (Prism Black) (Ricondizionato)
  • Il display Infinity-O Dynamic AMOLED offre una maggiore risoluzione, colori vividi e un contrasto elevato
  • La batteria del Galaxy S10+ diventa intelligente: impara dalle tue abitudini e ottimizza le prestazioni del tuo smartphone per offrirti una durata e un’efficienza maggiore
  • Galaxy S10+ ha un alto livello di sicurezza: il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni integrato nel display offre precisione e affidabilità in qualsiasi situazione
OffertaBestseller No. 5
Samsung Galaxy S10 Smartphone, Display 6.1" Dynamic AMOLED, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 3400 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, Bianco (Prism White)
  • Grazie all'aggiornamento software*; a partire da Aprile 2020; l'esperienza fotografica con Galaxy S10 cambia; sono disponibili ulteriori caratteristiche per la fotocamera
  • Il display Infinity-O Dynamic AMOLED offre una maggiore risoluzione, colori vividi e un contrasto elevato
  • La batteria del Galaxy S10 diventa intelligente: impara dalle tue abitudini e ottimizza le prestazioni del tuo smartphone per offrirti una durata e un’efficienza maggiore
Bestseller No. 6
iVoler Cover per Samsung Galaxy S10+ / S10 Plus, Custodia Trasparente per Assorbimento degli Urti con Paraurti in TPU Morbido, Sottile Morbida in Silicone TPU Protettiva Case
  • [Compatibilità] --- Compatibile con Samsung Galaxy S10+ / S10 Plus. Facile accesso a tutti i controlli e le funzionalit; Ritagli perfetti per altoparlanti, fotocamera e altre porte.
  • [Mantieni L’originalita] --- Realizzata in materiale anti-ingiallimento, Super trasparente, semplice ed elegante per mettere in mostra lo stile originale del tuo telefono. I micropunti all’interno della cover, evitano l’effetto bagnato che si crea tra la custodia e il telefono.
  • [Difesa a Tutto Tondo] --- Speciale ispessimento in silicone morbido a quattro angoli e bordo e design anti-goccia e antiurto, fornendo una protezione completa e proteggere il telefono da urti e cadute accidentali. Resistente agli urti, graffi e lacrime e previene l'accumulo di polvere e olio, prevenire.
Bestseller No. 7
Samsung Galaxy S10 Smartphone, 128GB, Display 6.1", Dual SIM, Verde (Prism Green) [Altra Versione Europea]
  • Type: smartphone- 2g network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 - sim 1 sim 2- 3g network: hsdpa 850 / 900 / 1700(aws) / 1900 / 2100- 4g network: lte band 1(2100), 2(1900), 3(1800), 4(1700/2100), 5(850), 7(2600), 8(900), 12(700), 13(700), 17(700), 18(800), 19(800), 20(800), 25(1900), 26(850), 28(700), 32(1500), 38(2600), 39(1900), 40(2300), 41(2500), 66(1700/2100)- sim-type: hybrid dual sim (nano-sim, dual stand-by)- dimensions: 149.9 x 70.4 x 7.8 mm- weight: 157 g- displaysize: 6.1 inches, 93.2 c
  • M2 (~88.3% screen-to-body ratio), 1440 x 3040 pixels- displaytype: dynamic amoled capacitive touchscreen, 16m colors- memory int.: 128gb, 8gb ram- card slot: microsd, up to 512 GB (uses sim 2 slot)- keypad: full touch- datatransfer: gprs, edge, GSM, hsdpa, lte- connectivity: bluetooth, wi-fi, NFC- features: GPS, with a-GPS, glonass, bds, galileo- cpu: octa-core (2x2.7 ghz mongoose m4 2x2.3 ghz cortex-a75 4x1.9 ghz cortex-a55), exynos 9820 octa (8 nm)- main camera: 12 mp, f/1.5-2.4, 26mm (wid
  • E), 1/2.55', 1.4µm, dual pixel pdaf, ois12 mp, f/2.4, 52mm (telephoto), 1/3.6', 1.0µm, af, ois, 2x optical zoom16 mp, f/2.2, 12mm (ultrawide)- selfie camera: 10 mp, f/1.9, 26mm (wide), dual pixel pdaf- oper.system: android 9.0 (pie); one ui- stand-by: max; h- talk time: max; h- specials: ant+, bixby natural language commands and dictation, Samsung dex (desktop experience support), fingerprint (under display), accelerometer, gyro, proximity, compass, barometer, heart rate, spo2, fast battery char
OffertaBestseller No. 8
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED, 3 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 6GB, Batteria 4.500mAh, Hybrid SIM, 2021, Snapdragon 865, Cloud Navy [Versione Italiana]
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con policarbonato rinforzato aggiunge stile e carattere.
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di aggiornamento da 120 Hz regalano un’esperienza di gioco fluida e reattiva.
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e usa la Modalità Notte per scatti luminosi e dettagliati anche con poca luce.
Bestseller No. 10
Samsung Galaxy S10+ Smartphone, 128Gb, Display 6.4', Dual Sim, Nero
320 Recensioni
Samsung Galaxy S10+ Smartphone, 128Gb, Display 6.4", Dual Sim, Nero
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui