General Mobile GM 9 Pro

General Mobile GM 9 Pro è il nome del primo smartphone Android One cameraphone! Esatto, avete sentito bene. Non si era mai parlata di un idea del genere prima. Anzi, di solito quando si parla di Android One immaginiamo subito uno smartphone economico e di conseguenza non immaginiamo nemmeno che possa avere delle potenzialità fotografiche! Invece questo è successo!

E’ stata l’azienda turca General Mobile che ha presentato il General Mobile GM 9 Pro. Uno smartphone molto interessante adatto a quelle persone che vogliono spendere si poco, ma allo stesso tempo non devono aver paura di lasciare la propria macchina fotografica a casa.

General Mobile GM 9 Pro: ecco la sua scheda tecnica

Esatto, questo General Mobile GM 9 Pro è davvero un camera Phone. Nello specifico abbiamo uno schermo da 6,01 pollici Amoled Full HD+. Non manca la tecnologia Dolby Vision HDR e a proteggere il tutto ci pensa un vetro Corning Gorilla Glass 5. Il processore che spinge tutto è l’affidabilissimo Qualcomm Snapdragon 660 octa-core che arriva fino a 2,2Ghz. La GPU ovviamente è la Adreno 512 e la memoria RAM è di 4GB: ecco, forse questo è l’unico punto a suo sfavore.

La memoria interna invece è da 64GB e c’è anche l’espansione tramite MicroSD: il produttore afferma che il General Mobile GM 9 Pro supporti fino a 256GB. Ma parliamo del succo vero e proprio! La parte multimediale! Allora, le fotocamere principali sono due. Una da 12 megapixel e un’altra da 8 megapixel con AF, f/1,8, EIS. Per quanto concerne invece la fotocamera frontale abbiamo una 8 megapixel, f/2.0.

Insomma, diciamocelo, non è il massimo. Ma è comunque di gran lunga superiore rispetto a tutte le fotocamere che montano gli smartphone con Android One a bordo!

A bordo ovviamente abbiamo Android 8.1 Ore: non manca il lettore delle impronte digitali, la radio FM e una batteria da 3800 mAh!

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome qui